laRegione

Tiuh e Verbano marciano sul posto

-

Doppio passaggio a vuoto per il Ticino Unihockey, che dopo aver perso l’ultima partita dell’anno tra le mura amiche contro il Basilea (4-8), è stato battuto anche dal Sarnen (9-3). Contro i renani, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio di una rete (1-2), i ticinesi hanno perso gradatamen­te terreno. Il Basilea ha infatti allungato il passo chiudendo il periodo centrale avanti di tre reti (2-5). In entrata di terzo tempo il Tiuh ha accorciato le distanze fin sul 4-5. La rete del 4-6 ha però tagliato le gambe ai ticinesi, che nel finale hanno incassato altre due segnature. Poco o nulla da fare l’indomani, sul campo del capolista Sarnen. Match, quest’ultimo, caratteriz­zato da un inizio pirotecnic­o e praticamen­te pronto per essere consegnato agli archivi già alla prima pausa. Al vantaggio ospite ha fatto eco il momentaneo pareggio di Monighetti, ma ancora prima della pausa, il Sarnen ha infatti infilato altre 5 volte il portiere ospite per fissare il parziale sul 6-1. Perentorio il punteggio finale: 9-3. Non è andata meglio al Verbano Unihockey. Anche i ragazzi di Prato hanno infatti marciato sul posto, battuti sabato dall’Altendorf (6-8) e domenica dal Friborgo (1-2). La prima delle due sfide andata in scena a Tenero è stata assai combattuta, e decisa solo nel finale. Festeggiat­o il primo

vantaggio del match con Vitali al 46’, la Regazzi si è vista rimontare e superare dagli avversari nel rocamboles­co finale. L’indomani, come detto, a uscire dal Cst col pieno della posta è poi stato il Friborgo, grazie a un successo di misura.

Sum sul filo di lana

Vittoria con suspence per le ragazze della Sum, che dopo aver controllat­o con agio per due terzi il match contro l’Appenzello (6-3 alla fine del secondo tempo), hanno subìto la rimonta e il sorpasso delle avversarie. Ristabilit­a la parità al 59’29”, la Sum ha poi siglato la rete della vittoria al 59’59”.

 ?? TI-PRESS/GOLAY ?? Monighetti
TI-PRESS/GOLAY Monighetti

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland