laRegione

ARMENIA E GEORGIA

-

Un viaggio nel cuore del Caucaso, dove conoscerem­o due Paesi al crocevia tra oriente e occidente, luoghi ricchi di storia e sede di numerose testimonia­nze del primo periodo cristiano, in una cornice suggestiva fatta di montagne, di canyon, di fiumi e di verdi vallate.

VISITERETE

Yerevan: giro città con il Victory Park, la scenografi­ca Cascade, Piazza della Repubblica e l’Opera House.

Echmiadzin: il cuore religioso della nazione. Questo luogo è il centro spirituale della Chiesa Armena e sede del Catholicos, la più alta autorità religiosa.

Monastero di Khor Virap: situato dinanzi al Monte Ararat; la leggenda narra che San Gregorio sia rimasto imprigiona­to in un pozzo per 12 anni, perché praticava il cristianes­imo.

Noravank: nella regione di Vayots Dzor si può visitare il bellissimo monastero, situato in posizione molto suggestiva.

Garni: la fortezza ellenistic­a è racchiusa dentro un muraglione difensivo alto 300 m. Vi si trovano le terme romane e il tempio dedicato a Elio.

Lago Sevan: situato a 2’000 m sopra il livello del mare, è uno dei più vasti laghi di montagna al mondo.

Tbilisi: intera giornata dedicata ai monumenti architetto­nici della città tra cui la cattedrale di Sioni e la fortezza di Narikala.

Mtskheta: visita della chiesa di Jvari e della cattedrale di Svetitskho­veli; in seguito spostament­o al monastero femminile di Samtavro.

Uplistsikh­e: la città delle caverne. Vi si trova una grande sala antica per i riti pagani ed una chiesa del IX sec.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland