laRegione

Botta e risposta tra Tiuh e Davos

-

Come in stagione regolare, il Ticino Unihockey ha battuto il Davos in trasferta ma si è fatto impallinar­e in casa. La serie tra la quarta e la quinta classifica­ta si è aperta all’Arti e Mestieri, dove i ragazzi di Tomatis hanno concesso troppo in retrovia. Chiuso il primo parziale sul 2-2 e il secondo sul 6-7, nel terzo i grigionesi hanno trovato ancora quattro volte la via delle rete, che i locali hanno invece gonfiato solo a due riprese. In gara 2 i rossoblù hanno rimesso le cose a posto. Primo e secondo tempo sono equilibrat­i, ma nel terzo il Tiuh piazza l’allungo decisivo (dal 4-4 al 7-4), sancendo un successo che domenica va ribadito in gara 3.

Verbano spalle al muro

Due sconfitte in altrettant­e partite costringon­o il Verbano con le spalle al muro. In gara 1 a Basilea la squadra di Soutter ha a lungo fatto gioco pari ai renani, i quali sono però ‘scappati via’ nel punteggio una volta scavato un divario di due reti. Nei minuti conclusivi il Vuh ha mollato, per preservare le forze in vista della sfida interna, persa dopo aver venduto cara la pelle. Due volte sotto di due reti (0-2 e 2-4), i padroni di casa si sono rifatti sotto (3-4) ma nulla hanno potuto contro l’ulteriore allungo della squadra del nazionale svizzero Mendelin.

Sum alla ‘bella’

Pari e patta tra Sum e Waldkirch/San Gallo. Successo interno delle momò di Amos Coppe, replica di stretta misura delle coriacee sangallesi.

 ?? TI-PRESS/GRBESIC ?? A Davos il Tiuh ha raddrizzat­o la serie (1-1)
TI-PRESS/GRBESIC A Davos il Tiuh ha raddrizzat­o la serie (1-1)

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland