laRegione

La Cinevox Junior Company a Locarno

-

Giovani talenti internazio­nali della danza saranno di scena il 31 marzo dalle 18 al Teatro di Locarno in “Opium”, spettacolo della Cinevox Junior Company di Zurigo.

L’evento, di grande interesse artistico vista la qualità dei protagonis­ti, si situa all’interno di una collaboraz­ione fra la compagnia zurighese e alcune realtà artistiche ticinesi; in particolar­e The Moving Factory di Losone e l’Associazio­ne formazione profession­ale Afp Danza di Taverne. “Opium” è un connubio fra grande musica e grande danza, realizzato con le coreografi­e di Franz Brodmann, Félix Dumeril e Martin Chaix. L’ambientazi­one è quella di una Parigi particolar­mente sensuale... Come accennato, non pochi sono i punti di contatto fra la Cinevox Junior Company e il Ticino. Con la direttrice artistica Malou Fenaroli Leclerc si era formata la direttrice di The Moving Factory Danielle Brunner prima di intraprend­ere la sua carriera di ballerina; da allora, le due collaboran­o. Quanto all’Afp di Taverne, il legame è curato dalla direttrice Manuela Rigo, che si impegna costanteme­nte a promuovere l’educazione alla danza in Ticino.

“Opium” segue la “première” di Chäs, del famoso coreografo Heinz Spoerli al Maag-Event Halle di Zurigo, che aveva ottenuto un ottimo successo anche di critica. I

biglietti sono già in prevendita agli sportelli dell’Organizzaz­ione turistica Lago Maggiore e Valli (Locarno e Ascona), ma si potranno acquistare anche alle casse del Teatro di Locarno a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland