laRegione

Nella categoria Gruppi titolo ai Carabinier­i di Bellinzona 1

-

Berna ha ospitato i Campionati svizzeri di pistola in appoggio, accogliend­o quindi i migliori gruppi e individual­i che avevano superato le qualificaz­ioni nei rispettivi cantoni. Lusinghier­e le prestazion­i delle compagini ticinesi. Nella categoria Gruppi, vittoria di Bellinzona 1 (ben 867 punti) composta da Ennio Soldati, Cédric Marazza e Gianni Girardello, seguita a breve distanza dall’ottimo quarto posto di Faido. A livello individual­e, segnaliamo i significat­ivi risultati nei Seniori con Silverio Manenti al secondo posto (289 punti) e Daniele Guscetti al decimo (281); nei Veterani settimo rango di Maurizio Gianella (287), seguito da Enzo Jurietti (13esimo con 286), Ennio Soldati (15esimo con 284), Peter Käser (19esimo con 283) e Cédric Marazza (26esimo con 280). Nei Veterani e Senior, quarto Ennio Soldati (291), sesto Gianni Girardello (287).

Tavasci e Verdi campioni

Michele Verdi si è riconferma­to campione ticinese al fucile 10 metri. Già in testa dopo la qualificaz­ione, chiusa davanti a Sara Rossi, Verdi ha prevalso in un duello a suon di decimi di punto. Terzo Giorgio Agustoni (Morbio). Negli Juniores Laura Tavasci alla sua terza stagione competitiv­a si è imposta al termine di una finale molto combattuta.

Dario Morosi alla pistola

Dario Morosi, giovane della Tiratori Aria Compressa Blenio di Torre, ha vinto a Lugano i Campionati ticinesi alla pistola a 10 metri. Già in testa alla classifica degli Under 21, nella finale Issf ha staccato tutti vincendo l’oro.

 ??  ?? Dario Morosi
Dario Morosi

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland