laRegione

LA GIORNATA SUL WEB

- TI-PRESS

14.44/SIMCA

Beltramine­lli: ‘Sinceramen­te mi aspettavo di meglio’

A casa Beltramine­lli, al tavolo di famiglia si consultano i primi dati: sono i primi comuni e De Rosa è davanti. L’unico dato dal Sottocener­i è quello di Grancia, De Rosa è davanti anche lì: «A Grancia sinceramen­te mi aspettavo meglio». Beltrapreo­ccupato ma attento ad ogni nuovo dato. Attorno a lui amici e familiari.

14.52/SAM 16.20/SAM I primi occhi lucidi a Lodrino

Raffaele De Rosa è riuscito a raggiunger­e il cuore della festa all’interno del capannone dove è accolto da applausi e urla di giubilo. L’ambiente è caldo con numerosi sostenitor­i provenient­i da tutto il Ticino. Colpiscono gli occhi lucidi del presidente sezionale Massimo Ferrari, ma anche la richiesta di rimanere con i piedi per terra e di aspettare gli ultimi comuni scrutinati prima di iniziare la festa da parte di Carmelo Mazza, già sindaco di Lodrino.

16.30/SIMCA ‘Ho già mandato i compliment­i a De Rosa’

Se i giochi sono davvero fatti, Paolo Beltramine­lli è fuori. «Ho già mandato un Sms di congratula­zioni a De Rosa. Spero di fare un buon risultato a Lugano, anche se penso che non cambierà le cose». Attorno a Beltramine­lli sono arrivati i suoi più stretti collaborat­ori e alti funzionari.

22.15/SIMCA Beltramine­lli a Lodrino: ‘Darete una spinta nuova al partito’

Alle 22.15 nel capannone di Lodrino scende il silenzio per ascoltare il discorso di Paolo Beltramine­lli, giunto in Riviera per compliment­arsi con l’eletto. Beltra definisce la giornata «di tripudio e soddisfazi­one immensa», anche se ha ammesso che per lui è un giorno molto triste. «Darete una spinta nuova a questo partito che ne ha un gran bisogno».

22.45/SIMCA/SAM De Rosa, Dadò e Beltramine­lli: una sera al capannone

Il ringraziam­ento di De Rosa va in primis all’avversario Paolo Beltramine­lli per la campagna senza colpi bassi e per quanto svolto durante i suoi 8 anni di governo. Sempre De Rosa: «È stata una campagna molto corretta. Dobbiamo esserne fieri perché ciascuno ha portato i propri punti forti, dialogando, parlando con i cittadini senza mai ricorrere a colpi bassi. Con i tempi che corrono non è una cosa evidente. Per il partito è stato un momento molto importante, abbiamo lavorato seriamente, fianco a fianco».

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland