laRegione

Ivan Zucco lancia i tre match ‘pro’

-

A fare da gustoso aperitivo al match del beniamino di casa Marzio Franscella, due incontri ‘pro’ di grande richiamo. Claudio Buonaparte è al debutto tra i profession­isti, Alberto Rizzi è invece al secondo esame. La sfida promette scintille. Buonaparte funge spesso da sparring partner di Franscella, il quale ama dire che Claudio «ha due ferri da stiro al posto delle mani». Il match che seguirà vedrà opposti Ivan Zucco a Stefan Paunovic (Serbia).

Il pugile di Verbania è sicurament­e uno dei migliori talenti che la boxe italiana attualment­e possa offrire. Il suo palmarès parla chiaro: 6 incontri, 6 vittorie, di cui 4 per ko. Supermedio mancino, dotato di un pugno pesante e pugile molto tecnico, Zucco ritrova il serbo Paunovic dal quale venne mandato al tappeto un anno fa al Teatro Principe di Milano, prima di avere comunque la meglio ai punti. Sostenuto da una folta schiera di tifosi, Zucco cercherà di ribadire la propria netta superiorit­à, vendicando lo sgarbo di 13 mesi fa.

Fari puntati su Pedrazzi

Per quanto riguarda i dilettanti, alla serata che sarà aperta alle 19.15 da Flavio Meta del Boxe Club Locarno partecipan­o tutti i rappresent­ati del Bc Ascona. Il match clou sarà quello dei pesi massimi leggeri che vedrà il talentuoso asconese Christian Pedrazzi opposto all’italiano Matteo Dejana, pugile con un ottimo palmarès e dalla boxe aggressiva e spettacola­re. Sempre per quanto riguarda la boxe olimpica, dopo due anni di pausa causa infortunio torna sul ring la due volte campioness­a svizzera junior Gaia Ciseri.

 ??  ?? Tutto è pronto
Tutto è pronto

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland