laRegione

IL GRANDE BALTICO

-

Un viaggio adatto a tutti per andare alla scoperta delle repubblich­e baltiche con le loro meraviglio­se capitali e la storia che emana dagli edifici che si potranno ammirare lungo il tragitto. Ripercorri­amo la “via dell’ambra” so ermandoci in una regione speciale, la Penisola di Neringa, spesso ingiustame­nte trascurata dagli itinerari classici. Raggiunger­emo in traghetto questo lembo di sabbia ritagliato tra i pini e il mare che corre per quasi 100 km, con piccoli villaggi e soprattutt­o a ascinanti dune di sabbia.

VISITERETE

Vilnius: visita della capitale lituana con il prezioso centro storico e proseguime­nto per ammirare il famoso castello di Trakai.

Neringa: trasferime­nto in traghetto verso la penisola curlandese, un’oasi naturalist­ica unica a queste latitudini.

Collina delle Croci: luogo di grande rilevanza per tutti i lituani e testimonia­nza delle radici fortemente pagane del cattolices­imo in Lituania.

Palazzo Rundale: visita del magnifico palazzo, tornato al suo antico splendore dopo una serie di restauri.

Riga: visita del centro storico con il Duomo, la Chiesa di San Pietro, il Monumento alla libertà, il quartiere Art Nouveau e lo storico mercato.

Tallinn: nella capitale estone a acciata sul mare si ammirerà tra le altre cose la bellissima cattedrale ortodossa costruita da Nevskij.

Helsinki: viaggio in battello da Tallinn con arrivo in tarda mattinata seguito da una degustazio­ne di specialità tipiche. Visita della città e tempo libero.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland