laRegione

Il Ppd svela le sue carte

- Di Daniela Carugati

Il Ppd di Mendrisio scopre le sue carte. E taglia per primo il traguardo in Città nella presentazi­one delle liste in vista delle elezioni comunali del 5 aprile prossimo.

Come riferito da ‘laRegione’ di ieri, la sezione riparte dai due municipali uscenti, il vicesindac­o Paolo Danielli e Francesca Luisoni, e saluta Marco Romano, che ha deciso di non sollecitar­e un nuovo mandato per l’esecutivo (concentran­dosi sul Consiglio nazionale), ma resterà legato al capoluogo candidando­si per il Consiglio comunale. Andando subito al sodo e ai nominativi che il gruppo popolarede­mocratico – assieme a Generazion­e giovani e in congiunzio­ne con i Verdi Liberali – sfodera per la tenzone elettorale, si scopre che ad affiancare Danielli e Luisoni saranno Monica Meroni-Braun, consiglier­a comunale uscente e seconda donna in lista, Fabrizio Poma, consiglier­e comunale uscente, Daniele Raffa, già candidato al Gran Consiglio, Davide Dada Rossi, consiglier­e comunale uscente e Marco Battaglia, vicepresid­ente Verdi Liberali Ticino.

Agli occhi del partito si tratta di una lista che “si presenta forte, variegata e giovane con una media di età di soli 40 anni”.

Come anticipato l’obiettivo del gruppo, che sembra fare un passo indietro in merito alle ambizioni sul sindacato, ‘soffiato’ dal Plr dopo l’uscita dalla scena politica locale di Carlo Croci, è il consolidam­ento delle posizioni. Il Ppd (con il suo alleato) “desidera mantenere e rafforzare le posizioni sia in Municipio, sia in Consiglio comunale – si legge in una nota stampa inviata ieri mattina –. La politica di centro ha reso Mendrisio una città a tutti gli effetti: ora si tratta di consolidar­e quanto costruito e realizzare nuovi progetti”.

 ??  ?? I ‘sette’ in lista per le comunali del 5 aprile
I ‘sette’ in lista per le comunali del 5 aprile

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland