laRegione

Texas, spara e uccide durante la messa trasmessa in ‘live streaming’, morto l’aggressore

-

Texas – Quella che doveva essere una normale domenica in chiesa diventa una domenica di sangue. Un uomo apre il fuoco all’interno della West Freeway Church of Christ a White Settlement, a pochi chilometri da Fort Worth. Il bilancio è di un morto e un ferito in condizioni gravi. Ucciso anche l’aggressore, raggiunto a sua volta da colpi di arma da fuoco. L’incidente è avvenuto mentre la messa veniva trasmessa in ‘live streaming’ sul canale YouTube della chiesa. Il video dell’accaduto, riportano i media locali, mostra un uomo con un grande cappotto estrarre un’arma e sparare due o tre volte, prima di essere raggiunto a sua volta dai proiettili. Non è chiaro se a spararli siano state le guardie armate presenti in chiesa o uno dei fedeli.

Le immagini mostrano il panico fra i presenti in chiesa, molti dei quali cercano di mettersi al riparo. Altri invece, incuranti del pericolo, cercano di avventarsi contro l’aggressore agitando le loro armi. Secondo i racconti l’uomo è entrato in chiesa durante la comunione e ha aperto il fuoco. “È stata una cosa spaventosa. Ti senti come la vita sfuggire davanti agli occhi”, riferisce una testimone ai microfoni delle television­i locali. Una delle vittime è rimasta uccisa sul posto, un’altra invece è morta mentre veniva trasportat­a in ospedale anche se ancora non è chiaro chi delle due sia l’aggressore.

Per il Texas quella nella chiesa di White Settlement è l’ennesima sparatoria, che va ad allungare la scia di sangue nello Stato protagonis­ta negli ultimi mesi di diverse stragi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland