laRegione

Massagno, Alessandra Zumthor in lista per il Municipio

Ppd, si ripresenta­no i quattro uscenti: il sindaco Bruschetti, Pozzi, Gendotti e Lombardi

- Di Dino Stevanovic

Il Ppd di Massagno schiera l’artiglieri­a pesante per le elezioni comunali del 5 aprile prossimo. In lista per il Municipio ci sarà infatti anche Alessandra Zumthor. I nomi sono stati approvati ieri sera dall’assemblea dei delegati del partito – che gode di una maggioranz­a relativa in Consiglio comunale e assoluta in

Municipio –, riunitisi nell’aula magna delle scuole comunali di Nosedo. Oltre all’ex direttrice del ‘Giornale del Popolo’ – già candidata al Consiglio di Stato lo scorso aprile, terza Ppd più votata dopo l’eletto Raffaele De Rosa e l’uscente Paolo Beltramine­lli –, saranno in lizza anche il presidente della Pro Massagno Franco Locatelli e la consiglier­a comunale Simona Rusconi. A loro si aggiungono anche i quattro municipali uscenti: il sindaco Giovanni Bruschetti, Sabrina Gendotti (terza Ppd più votata al Consiglio nazionale a novembre), Anke van der Mei Lombardi e Giovanni Pozzi.

Congiunzio­ne coi Verdi Liberali

Mentre i cugini di Lugano – dopo le polemiche ancora non sopite dei giorni scorsi – deciderann­o oggi in assemblea la propria rosa, in collina il Ppd schiera quindi una formazione forte e di battaglia, che non stonerebbe neanche in una competizio­ne a livello cantonale. «È un’ottima lista – osserva Bruschetti –, che ci permette di guardare con fiducia alla contesa che è difficile. Non sarà semplice ribadire le posizioni (quattro municipali su sette e quattordic­i consiglier­i comunali su trenta, ndr)». Presentati anche i trenta nomi per il legislativ­o. Degli uscenti se ne ripresenta­no una decina, ma la vera novità è il sodalizio con i Verdi liberali. «Ci siamo sentiti con il presidente cantonale Massimo Mobiglia – ci spiega il sindaco – e abbiamo deciso la congiunzio­ne, sia per il Cc che per l’esecutivo. In lista ci saranno due candidati dei Verdi liberali per il legislativ­o».

 ?? TI-PRESS ?? L’ex direttrice del ‘GdP’
TI-PRESS L’ex direttrice del ‘GdP’

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland