laRegione

Breggia, il Plr punta alla riconferma

-

Anche nel comune di Breggia, la cavalcata alle elezioni comunali di aprile è lanciata. Nel caso del Partito liberale radicale, i 3 municipali uscenti si ripresente­ranno ai nastri di partenza. È quanto emerso mercoledì sera durante l’assemblea straordina­ria della sezione. Il sindaco attualment­e in carica Sebastiano Gaffuri (Bruzella) e gli uscenti Cristina Cattaneo (Cabbio) e Davide Galli (Caneggio) saranno dunque della partita. A completare la lista ci saranno Stefano Coduri (Morbio Superiore), Elia Brusadelli (Bruzella), Athos Fontana

(Muggio) e Moreno Glaus (Morbio Superiore). Durante l’incontro è stato anche presentato il programma di legislatur­a definito “semplice e sintetico”. Cinque i punti principali che faranno da fil rouge durante il prossimo quadrienni­o.

A partire dalle finanze e da un “equilibrio finanziari­o quale premessa su cui costruire il futuro”. A livello di territorio, invece, l’obiettivo è quello di puntare sul “mantenimen­to e la salvaguard­ia per la vivibilità del comune di Breggia”. I ‘servizi’, invece, dovranno essere “razionali

e di qualità a favore della popolazion­e”. Non mancherà anche il ‘progresso’: “investimen­ti per il benessere collettivo”. Infine, attenzione anche alla qualità di vita. Questo, si specifica nella nota stampa, dovrà essere un “obiettivo duraturo”.

Per la sezione Plr vi sarà poi un ultimo, ma non meno importante, obiettivo da raggiunger­e. La lista presentata per l’esecutivo dovrà infatti – a livello elettorale – puntare alla riconferma dei tre municipali, del sindacato e undici consiglier­i comunali.

 ??  ?? Si schiera la squadra in vista del 5 aprile
Si schiera la squadra in vista del 5 aprile

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland