laRegione

Vc Mendrisio in luce alla San Geo, all’orizzonte spicca il Giro Baby

-

È ripresa domenica alla Coppa San Geo, in provincia di Brescia, la stagione 2020 della formazione élite del Velo Club Mendrisio, l’unica squadra ticinese ancora attiva per quanto riguarda la categoria U23. Ed è stato un buon esordio quello della compagine ticinese. La prova lombarda di 157 km è stata caratteriz­zata da una fuga di 90 km con 18 corridori, tra i quali i mendrisien­si Asbjorn Hellemose, Manuel Belloni e Alessandro Motti. Negli ultimi 60 km il gruppo ha ricucito e in volata si è imposto Enrico Zanoncello, con Pasqualott­o 12°, Motti 18° e Hellemose 22°, non prima però di un ulteriore tentativo di Hellemose prima e Pasquotto dopo di anticipare la volata finale. Davide Aldegheri e Manuel Belloni hanno entrambi chiuso con il gruppo principale, mentre è stato costretto al ritiro Domenico D’Amore, coinvolto in una caduta.

Sulle strade del Giro

La notizia più importante e prestigios­a è però che la formazione bianconera avrà l’onore, dal 4 al 14 giugno, di prendere parte al Giro d’Italia U23. Infatti, la squadra del direttore sportivo Dario

Nicoletti e del team manager e presidente Alfredo Maranesi farà parte delle 31 formazioni invitate al cosiddetto Giro Baby. La squadra 2020 sarà composta dal forte e promettent­e danese Asbjorn Hellemose, dai riconferma­ti Davide Aldegheri, Manuel Belloni, Domenico D’Amore, Mattia Gaffuri, Marco Ghirlanda, Mauro Genini, Leonardo Giani, Alessandro Motti e dai nuovi Thomas Clapasso, Federico Fumagalli, Leonardo Pasqualott­o, Fausto Pasi-Puttini e Carlos Serra-Burguera, quest’ultimo inserito nei quadri nazionali della pista.

 ??  ?? Foto di gruppo per il Velo Club Mendrisio
Foto di gruppo per il Velo Club Mendrisio

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland