laRegione

Nel bosco con la sua auto in fiamme

Ha dichiarato che cercava un posto per leggere

-

Al volante della sua Cinquecent­o si è infilato in uno dei boschi a ridosso della frontiera per leggere in tranquilli­tà.

Così almeno ha raccontato un 28enne che, a vicenda conclusa, è finito in ospedale con ferite definite dai medici leggere. La ricostruzi­one dell’accaduto fornita dal giovane non ha però convinto i carabinier­i di Olgiate Comasco, che stanno cercando di saperne di più. Intanto il giovane è stato denunciato per aver lasciato la propria abitazione, violando così i divieti legati all’emergenza coronaviru­s in corso.

Per ora restano i fatti: verso le 4 di domenica mattina due squadre dei Vigili del fuoco di Como sono intervenut­e dopo che qualcuno aveva telefonato segnalando che qualcosa stava bruciando in un bosco di Bizzarone, a pochi passi dal confine con Novazzano. Giunti sul posto, hanno visto una Fiat Cinquecent­o in fiamme. Ad una decina di metri i militi hanno trovato il conducente 28enne, che – con la propria auto – si era incastrato tra rami e alberi. Il giovane, stando a quanto si è potuto almeno inizialmen­te ipotizzare, avrebbe poi compiuto numerose manovre nel tentativo di liberare la vettura, facendo surriscald­are il motore della Cinquecent­o, originando le fiamme che hanno divorato l’auto.

I carabinier­i non escludono che il ragazzo avesse avuto l’intenzione di dirigersi in Ticino ma, trovando il valico di Bizzarone chiuso, abbia cercato di aggirarlo passando dai boschi. Manovre che, evidenteme­nte, la Cinquecent­o non ha ‘ retto’.

 ?? TI-PRESS ?? Il valico di Bizzarone al momento è chiuso
TI-PRESS Il valico di Bizzarone al momento è chiuso

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland