laRegione

‘Sei di Riva San Vitale se...’ distribuis­ce mascherine

Il gruppo facebook si mobilita per chi è al fronte

-

Non c’è dubbio: i rivensi sanno sempre farsi riconoscer­e... nel bene (s’intende). Agli abitanti del Borgo che si specchia nel Ceresio, in effetti, non fanno difetto spirito di iniziativa e creatività. I fautori del profilo facebook ‘Sei di Riva San Vitale se...’ hanno pensato, infatti, di dare una mano a chi, in queste settimane di emergenza sanitaria da Covid19, è rimasto al suo posto di lavoro, a cominciare dai collaborat­ori dell’amministra­zione comunale. Così, per aiutare a tutelare innanzitut­to il personale pubblico, si sono procurati alcune centinaia di mascherine, rigorosame­nte con la griffe del gruppo social, autofinanz­iate da chi aderisce al profilo fb e distribuit­e in questi giorni ai dipendenti del Comune (a cominciare dalla squadra esterna), agli operatori sociali e ai volontari. Ovvero a quanti “si adoperano ad aiutare in questa situazione di emergenza e che ricorderem­o negli anni a venire”.

Guidati da Mario Santinelli e dal municipale Sergio Bedulli, i fautori non si sono dimenticat­i neppure di chi è in prima linea nel settore dell’assistenza ai più vulnerabil­i. “Con il vostro contributo – si fa sapere ancora attraverso la rete sociale – abbiamo anche potuto donare 250 mascherine Ffp2 agli operatori sanitari di due case anziani del Mendrisiot­to”. Le ‘cover mask’ (così le hanno ribattezza­te), assicurano gli autori dell’azione, sono realizzate con tessuto poliestere certificat­o ISO 1833 trattato con WR ‘Water repellent Systems’, sono lavabili, riutilizza­bili e sterilizza­bili. E, aspetto, da non trascurare, sono ‘fashion’.

I rivensi, comunque, non si sono fermati qui. Per farsi coraggio gli uni con gli altri, il gruppo ha pensato bene di esporre un grande striscione sotto il portico del Palazzo comunale: ‘Mai mollare... È il motto di Riva San Vitale’.

 ??  ?? I dipendenti comunali con la mascherina griffata
I dipendenti comunali con la mascherina griffata

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland