laRegione

Canta che ti passa Passione Musical

- DI ALBA REGUZZI FUOG

LA CANTANTE PAZZA

La serie Crazy Ex-Girlfriend è iniziata un po' in sordina nel 2015 per poi spopolare a livello internazio­nale. Rebecca, brillante avvocato, si trasferisc­e da New York in California per seguire, o meglio inseguire, il suo vecchio fidanzato dei tempi del liceo. La donna è una fucina di comportame­nti bizzarri e nevrosi e, proprio come se facesse parte del suo stato mentale, Rebecca improvvisa numeri musicali e le canzoni diventano parte integrante degli sviluppi della trama. Tutte e quattro le stagioni sono disponibil­i su Netflix.

INCONTRO TRA GENERI

Ethan è appena stato espulso da scuola dopo aver tentato il suicidio nel cortile. Al primo giorno nel nuovo college Seymour High incontra Trinity, una ragazza totalmente ingenua ma carina, che cerca disperatam­ente di avvicinarl­o alla religione. Ma unirsi al gruppo degli evangelist­i è l'ultima cosa nella mente di Ethan. Quello che vuole davvero è unirsi alla band di genere emo-punk della scuola. Il film Emo. The Musical, su Netflix, nasce da un corto omonimo del regista e scrittore Neil Triffett premiato a Berlino 2014.

NON SOLO SCARAFAGGI

Josh Wakely, uno scrittore e produttore australian­o fan dei Beatles, nel 2014 decise di creare una serie animata per bambini con protagonis­ti insetti antropomor­fizzati che impartivan­o lezioni di vita attraverso le canzoni del famoso gruppo britannico. Per realizzare il suo sogno Wakely acquistò per circa 10 milioni di dollari i diritti per un catalogo di musica dei Beatles: il Northern Songs di Lennon-McCartney. Nacquero così i Beat Bugs, con le cover intrepreta­te da cantanti quali Sia, Pink o Robin Williams. Gli episodi sono su Netflix.

AMORE & DOLORE

Basato sull'omonimo musical teatrale,

Been so Long prodotto da Netflix, è una storia d'amore incentrata su una madre single che, durante una delle sue rare uscite serali per le strade di Camden a nord di Londra, incontra e s'innamora di uno sconosciut­o (Arinzé Kene, visto in Animali fantastici).

La protagonis­ta Michaela Coel nel 2016 ha vinto il BAFTA per la migliore interpreta­zione femminile in un programma comico. Tra canzoni quasi tutte in stile R&B (molto anni Novanta) il musical racconta la fatica della crescita personale.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland