laRegione

Ticinesi per società a eliminazio­ne diretta

-

Il Campionato svizzero a terne è stato rinviato al 4 ottobre prossimo. Per il rispetto delle norme anti Covid-19, è stata modificata anche l’abituale formula con la quale si gioca il Campionato ticinese per società. Si giocherà infatti nella specialità individual­e e due volte in coppia, sempre però con un minimo di sei giocatori: tre in casa e tre in trasferta. Aboliti per quest’anno anche i gironi di qualificaz­ione e si è optato per il sistema a eliminazio­ne diretta. Categoria A. Oggi spareggi: Torchio-Comano, Stella-Pregassona, Agno-Sfera. Venerdì i quarti di finale: Riva San Vitale-Torchio o Comano, Chiodi Montagna-Stella o Pregassona, Ideal-Agno o Sfera, San Gottardo-Centrale. Martedì 1 settembre: semifinali. Giovedì 3 settembre: finale. Categoria B. Oggi ottavi di finale: Libertas-Arognese o Arzo, Verzasches­e-Aurora LO, Malcantone­se-Lugano, Tenza-Gerla, Bleniese-Romano o Campionese, Romantica-Aurora SC, Brissago-Vallemaggi­a, Massagnesi-Cercera. Venerdì: quarti, mercoledì 2 settembre semifinali. Venerdì 4 settembre finale.

Campionati svizzeri Junior e Senior Sarà il Boccia Club di Kirchberg a ospitare nel prossimo fine settimana gli assoluti nazionali a coppie dei veterani e quelli individual­i giovanili delle categorie Under 12, 15 e 18. I veterani scenderann­o in campo sabato (21 coppie iscritte!), mentre la domenica sarà riservata alle giovani leve, il tutto diretto da Valter Trevisan. Campioni uscenti dei veterani sono i momò Claudio Croci Torti ed Efrem Guidali.

Campionato ticinese punto e volo a coppie Sono 48 le coppie che si contendera­nno il titolo cantonale della specialità punto e volo, dirette da Emilio Tunesi. Il torneo avrà inizio martedì 18 agosto e si concluderà venerdì 21 agosto sul viale dell’Osteria della Posta di Comano.

Campionato svizzero a terne Domenica 4 ottobre la Federazion­e di Lugano propone gli assoluti nazionali di terna. Epicentro del campionato sarà il Centro nazionale bocce di Lugano. Il termine delle iscrizioni è fissato a venerdì 28 agosto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland