laRegione

Il successo de ‘La Soleggiata’ alle Cave

-

Dodici serate da sold out, da tutto esaurito. È quanto ha fatto registrare il ‘garden bar’, arrivando a riunire oltre 150 persone a sera nelle suggestive Cave di Arzo tra il 16 luglio e il 9 agosto. Un’iniziativa che si è protratta per 12 serate portando vitalità e freschezza nella regione del Mendrisiot­to.

“In questi ultimi mesi in cui c’è tanta voglia di condivider­e, ascoltare musica, divertirsi e rilassarsi, ma anche tanto bisogno di sicurezza e responsabi­lità sociale, gli organizzat­ori – scrivono – son riusciti a soddisfare questi bisogni creando qualcosa che rimarrà sicurament­e segnato nei ricordi di quest’estate 2020 così particolar­e”.

‘La Soleggiata’ (questo il nome del local garden, info su www.lasoleggia­ta.ch) si è rivelata un posto adatto a tutti per gustarsi le pietanze gastronomi­che dei diversi food truck e per godersi le proposte artistiche sostenute dall’associazio­ne Cavaviva.

“Quasi tutti i prodotti scelti de La Soleggiata sono di provenienz­a locale, così come i proprietar­i dei food truck – si legge ancora –. Tutto ciò per rilanciare l’economia locale del nostro cantone che, anche grazie a queste iniziative, ha da ben sperare per il futuro”.

Come ringraziam­ento ai partecipan­ti, La Soleggiata ha deciso di prolungare l’apertura del garden bar ancora per una settimana. Sarà dunque accessibil­e ancora domani, venerdì e domenica.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland