laRegione

Archiviata la miglior stagione estiva di sempre

Aumento record del 27% dei primi passaggi

-

È un bilancio estivo decisament­e positivo quello stilato da Valbianca, società che gestisce il comprensor­io turistico di Airolo-Pesciüm. Nonostante le incertezze dettate dalla situazione sanitaria, quella appena conclusa è infatti risultata la miglior stagione estiva di sempre. Rispetto al 2019, si è registrato un aumento di primi passaggi del 27%. Gran parte del successo, annota Valbianca in un comunicato stampa, è da ricondurre all’aumento dell’offerta per gli appassiona­ti di mountain bike. Un potenziale sul quale la società diretta da Mauro Pini ha deciso di puntare con decisione, proponendo in particolar­e alcune nuove varianti create sulle piste già esistenti, richiamand­o amanti delle due ruote anche da Italia e Svizzera interna. Fra le novità dedicate ai biker ci sono il Bike Pass, un’aggiunta alla stagionale estiva che ha permesso di usufruire illimitata­mente dei percorsi mountain bike e degli impianti, e il Bike After Work, l’apertura prolungata degli impianti il giovedì sera per potersi divertire più a lungo. Molto apprezzata anche la giornalier­a mountain bike, le cui vendite hanno visto un incremento del 154%. A completame­nto dell’offerta dedicata alle due ruote, è stato aperto un piccolo shop con noleggio completo di officina per piccole riparazion­i. In vista della prossima estate la società annuncia un ulteriore sviluppo e migliorame­nto dell’Airolo Bike Park.

Anche la gastronomi­a, grazie ai sostanzios­i investimen­ti dello scorso anno, ha fatto segnare importanti passi avanti, andando a confermare gli ottimi risultati registrati nell’inverno scorso. Valbianca dà appuntamen­to a fine novembre per l’inizio della stagione invernale (è già iniziata la prevendita della Ski Card Leventina).

 ?? TI-PRESS ?? Decisivi l'ampliament­o e il migliorame­nto della rete di percorsi per gli appassiona­ti di mountain bike
TI-PRESS Decisivi l'ampliament­o e il migliorame­nto della rete di percorsi per gli appassiona­ti di mountain bike

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland