laRegione

Nella vita ci vuole regia

-

La già lunga lista di “cose che dobbiamo imparare da Chiara Ferragni”, si è arricchita, qualche giorno fa, di un nuovo importanti­ssimo capitolo. Chiara e il marito Fedez hanno annunciato la seconda gravidanza, postando una foto del figlio Leone con un’ecografia in mano. Da allora, ogni giorno, uno di noi si sveglia, scorre Instagram e paragona la pancia di Chiara Ferragni a circa quattro mesi di gravidanza con quella propria post parmigiana. Oltre agli immancabil­i commenti di chi aveva già capito da settimane (“lo dicevo io, che quel décolleté generoso era sospetto!”), la disclosure ufficiale ha dato il via a quelli che al tempo dei dvd avremmo chiamato “contenuti extra”. Con un’operazione di regia e di organizzaz­ione impeccabil­e,

Chiara e Federico ci hanno raccontato, ogni giorno, un pezzetto di quella storia che hanno tenuta segreta per oltre due mesi. Il momento della scoperta, durante una trasferta a Lecce per seguire la sfilata di Dior, con Federico che mostra il test di gravidanza alla telecamera (con il logo oscurato perché certe pubblicità non si regalano) e riprende in diretta la reazione della moglie. Lei piange, voi pensate che la camicetta di Dior che ha assistito all’annuncio del risultato merita davvero l’investimen­to di qualche stipendio.

Giorni dopo arriva l’annuncio al clan Lucia-Ferragni radunato al completo per le vacanze in Sardegna. La famiglia obbediente si mette davanti alla telecamera con la scusa di fare un balletto per Tik Tok e Federico, a sorpresa, annuncia la gravidanza riprendend­o un’esplosione di lacrime, urletti e abbracci che in confronto la finale di Miss Italia è una funzione funebre. Tutto questo viene dato in pasto a noi dopo l’annuncio ufficiale. Ed eccola, allora, la cosa che dobbiamo invidiare a Chiara Ferragni: la vocazione alla regia che solo un indistrutt­ibile ottimismo può generare. Avete presente il classico filmino del viaggio di nozze con cui le nostre vite di single sono state ammorbate e con cui un giorno probabilme­nte anche voi avete ammorbato il prossimo? La dinamica resta la stessa, ma i Ferragnez ne hanno fatto una fonte di reddito. E capitalizz­are la propria vanità è un grande obiettivo. Alla portata solo dei migliori.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland