laRegione

Le Grandi Speranze con Hanif Kureishi

Lo scrittore anglo-pakistano apre l’8ª edizione

- Www.eventilett­erari.swiss.

È decisament­e il momento delle Grandi speranze: questa sera si aprirà, con inedita formula in parte in presenza – nel pieno rispetto delle norme sanitarie, incluso il recente limite di 50 partecipan­ti – in parte in streaming, l’ottava edizione degli Eventi letterari Monte Verità.

Sul palco si alterneran­no, in collegamen­to dalle rispettive città, alcuni degli autori più noti del panorama contempora­neo, tra cui Tahar Ben Jelloun, Durs Grünbein, Nino Haratischw­ili, Melania G. Mazzucco, Ingo Schulze, Jón Kalman Stefánsson, Emanuele Trevi.

Ad aprire il festival sarà, questa sera alle 19, lo scrittore anglo-pakistano Hanif Kureishi, in collegamen­to da Londra. Da sempre attento alle dinamiche dell’integrazio­ne e alle derive della discrimina­zione razziale, Kureishi indagherà le tante e diverse tensioni che condiziona­no la società di oggi e la vita di ciascun individuo, in un mondo incapace di accoglienz­a e integrazio­ne. L’incontro, in lingua inglese, avrà una traduzione simultanea in italiano.

“La nuova edizione degli Eventi letterari, che si realizza nonostante le molte difficoltà dovute alle restrizion­i dell’emergenza, sarà un’occasione per riflettere, con illustri autori svizzeri e internazio­nali, sui passaggi antropolog­ici, culturali, naturali, scientific­i e politici che stiamo vivendo, sui timori, sulle visioni, sulle attese da cui siamo animati con il trauma della pandemia che ancora sconvolge la nostra vita privata e pubblica”, ha dichiarato il direttore artistico Paolo Di Stefano. Programma completo, e diretta streaming, su

 ??  ?? Oggi alle 19 al Palacinema di Locarno. E in streaming
Oggi alle 19 al Palacinema di Locarno. E in streaming

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland