laRegione

Halloween, due persone uccise a colpi di spada

-

Quebec – Momenti di terrore in Canada nella notte di Halloween. Un giovane armato di una spada giapponese e con indosso abiti medievali ha ucciso due persone e ne ha ferite altre cinque in un attacco a Quebec City. La polizia ha escluso il movente terroristi­co ma ha precisato che il giovane si è avventato sui passanti con l’intento di “uccidere quante più persone possibili” e che l’aggression­e era stata pianificat­a da tempo.

L’attacco è avvenuto nella città vecchia, nel quartiere del famoso hotel Château Frontenac, meta turistica del capoluogo della provincia canadese francofona, e nell’area del Parlamento del Quebec, poco frequentat­a in quel momento a causa della pandemia di Covid-19.

Secondo una prima ricostruzi­one, la polizia è intervenut­a dopo aver ricevuto una telefonata che avvertiva di “molteplici aggression­i armate”. Il sospetto, scrive il quotidiano del Quebec Le Soleil che cita alcuni testimoni, ha colpito la sua prima vittima nei pressi dello Château Frontenac “tagliandol­e la gola” e lasciando “una scia di sangue”. Il giovane si è poi diretto in rue des Remparts, dove ha ucciso una seconda persona prima di dirigersi verso il porto, colpendo altri passanti “a caso” lungo il tragitto, ha precisato la polizia. Quindi è stato fermato poco prima dell’una di notte vicino al porto.

Il killer è stato identifica­to ma gli inquirenti non hanno voluto rendere nota la sua identità. “Ha 24 anni, veniva da Montreal e non aveva precedenti penali. Tutto ci porta a credere che il ragazzo abbia scelto le sue vittime a caso”, si è limitato a riferire il capo della polizia di Quebec City.

 ?? KEYSTONE ?? Una notte da incubo
KEYSTONE Una notte da incubo

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland