laRegione

Biasca, l’Amicizia a Roberto Traversa

- Di Riccardo Ballinari

Il 25 ottobre si è svolto a Biasca l’ormai consueto Torneo dell’Amicizia, competizio­ne per disabili mentali promossa dal settore bocce del Gruppo sport inclusivo Tre Valli (Gsitv). L’emergenza sanitaria non ha purtroppo consentito al nutrito gruppo di giocatori della vicina Lombardia, che solitament­e partecipa, di essere presenti. Sotto l’attenta regia di Nello Ranzoni e Fiorenzo Guggiari, il torneo si è svolto a porte chiuse e quindi in maniera atipica rispetto alle passate edizioni, dovendo rispettare un rigido protocollo di regole sanitarie. Ciò non ha comunque influito sull’entusiasmo con il quale i giocatori hanno affrontato la competizio­ne, senza dimenticar­e i significat­ivi momenti di aggregazio­ne sorti spontaneam­ente. A imporsi è stato Roberto Traversa dell’Associazio­ne Sport insieme del Mendrisiot­to, per 12-8 su Elia Pedrini del Gruppo sport invalidi di Bellinzona (Gsib). Terzi pari merito Davide Campioni (Gsib) e Luca Masia (Gsitv).

I numeri vincenti della lotteria: 3630, 6326, 2668, 6431, 1474, 717, 284, 2943 (per ritirare i premi annunciars­i allo 079/620 02 07).

GP Fiera di San Martino

La SB Cercera di Rancate comunica che il Gp Fiera di San Martino programmat­o a novembre verrà riproposto a gennaio 2021 con l’autorizzaz­ione dell’FSB. Verrà inviato un nuovo lancio gara nei prossimi giorni, così da poter utilizzare le quote d’iscrizione già incassate e restituire quelle in eccesso. Al torneo erano iscritte ben 92 coppie.

Rinviata anche “S’boccia con noi”

Così come i tornei maggiori, anche le rassegne giovanili sono state sospese. In particolar­e la 15esima S’boccia con noi della Cercera di Rancate, che avrebbe dovuto aver luogo sabato 19 dicembre, è stata rinviata a tempi migliori (forse nella prima metà del prossimo anno).

 ??  ?? Il podio del torneo rivierasco
Il podio del torneo rivierasco

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland