laRegione

Una sfida utile solo ai rincalzi?

-

«Avrei preferito affrontare una squadra di media caratura, siccome in Nations League abbiamo già quali avversarie Spagna e Germania. Ma è meglio abituarci, in quanto nelle eliminator­ie per i Mondiali 2022, in marzo e settembre, dovremo confrontar­ci con turni di tre partite consecutiv­e». Vladimir Petkovic, insomma, avrebbe fatto a meno della trasferta a Lovanio. E dello stesso pensiero è probabilme­nte Roberto Martinez, tecnico dei Diavoli Rossi che in Nations League affrontera­nno Inghilterr­a e Danimarca. Anche perché, alla fine, i due tecnici daranno spazio soprattutt­o alle seconde leve, in modo da preservare i titolari per le due sfide che contano. L’utilità di una simile amichevole, dunque, sta probabilme­nte proprio nella possibilit­à di vedere all’opera coloro i quali solitament­e trovano poco spazio.

Lotomba fermato per Covid

Ieri mattina la Nazionale si è svegliata con due casi di Covid-19. Sono infatti stati trovati positivi Jordan Lotomba (Nizza) e un membro dello staff medico. Nessuno dei due presentava sintomi e sono subito stati posti in quarantena. Tutti gli altri membri del clan della Nazionale sono invece risultati negativi, per cui il medico cantonale di Basilea campagna (la Svizzera era in ritiro a Pratteln) non ha ritenuto necessari ulteriori provvedime­nti. Vladimir Petkovic ha deciso di non sostituire Lotomba e in mattinata la nazionale ha preso il volo alla volta di Bruxelles. Ovviamente, senza i due ammalati.

Probabili formazioni Belgio: Mignolet; Bornauw, Boyata, Mechele; Chadli, Praet, Dendoncker, Kayembe; Lukebakio, Batshuayi, T. Hazard

Svizzera: Mvogo; Cömert, Akanji, Omeragic; Fernandes, Xhaka, Sow, Benito; Steffen, Gavranovic, Mehmedi

Note: Belgio senza E. Hazard (Covid-19), Castagne, Carrasco, Saelemaeke­rs, Trossard (infortunat­i), Svizzera senza Lotomba (Covid-19), Mbabu, Omlin, Zakaria (infortunat­i)

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland