laRegione

Anche quest’anno, niente ‘Last Christmas’

-

Il Natale sta arrivando: mancano poco più di tre settimane al 25 dicembre e lo spirito natalizio sta per prendere il sopravvent­o: alberi luccicanti, stelle comete e babbi natale trionfano nelle strade, nelle piazze, nelle case, nelle vetrine e, ovviamente, nei servizi di streaming.

Potremmo parlare per ore di film e canzoni natalizie, dai classici riesumati ogni anno in questo periodo alle nuove produzioni che si aggiungono, con qualità spesso al di sotto delle più basse aspettativ­e che si possono avere. Roba da radicalizz­are anche i moderati, portando a odiare il Natale con furore degno di ben altre cause. Non ne vale la pena, anche perché fa parte del gioco pure il rifiuto del Natale, come insegnano il personaggi­o del Grinch e le sue tante incarnazio­ni cinematogr­afiche.

Abbandonia­moci così a ore in compagnia di ‘Love Actually’ e ‘All I Want for Christmas Is You’. Ma lasciamo perdere ‘Last Christmas’. Il film dell’anno scorso con Emilia Clarke perché inguardabi­le; la canzone degli Wham! perché va bene che siamo tutti più buoni, ma al giochino del Whamageddo­n non vogliamo rinunciare neanche quest’anno.

Le regole sono semplici: arrivare alla mezzanotte del 24 dicembre senza aver ascoltato ‘Last Christmas’; vale solo la versione originale cantata da George Michael, cover e remix non contano e si possono ascoltare liberament­e (ammesso di trovarne di ascoltabil­i); appena si riconosce la canzone è finita e si entra nel

Whamhalla, allo sfortunato la scelta se postare il relativo #Whamhalla sui social media. Chi arriva in fondo indenne, è scampato al Whamageddo­n e per comunicarl­o agli amici da qualche anno può anche collegare il proprio profilo Facebook al sito ufficiale whamageddo­n.com. Auguri a te e famiglia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland