laRegione

Possibilit­à d’iscriversi per il vaccino anti Covid

-

Da oggi, lunedì 11, chiamando allo 091 756 34 92, le persone residenti a Locarno che hanno almeno 85 anni potranno annunciars­i per prendere parte alla campagna di vaccinazio­ne che ha iniziato a somministr­are le prime dosi anche in Ticino a partire dai residenti delle case anziani e dal personale che vi lavora. Le vaccinazio­ni continuera­nno nelle prossime settimane con priorità alle fasce più vulnerabil­i cominciand­o dalle persone che hanno almeno 85 anni. Progressiv­amente, si estenderà l’età così da raggiunger­e la massima copertura.

La vaccinazio­ne è gratuita e non obbligator­ia. Ogni persona può pertanto valutare e decidere liberament­e, se necessario consultand­osi con il proprio medico curante o con l’infoline nazionale vaccinazio­ne Covid-19, disponibil­e tutti i giorni dalle 6 alle 23 al numero 058 377 88 92.

Gli abitanti di Locarno che hanno almeno 85 anni riceverann­o nei prossimi giorni una lettera e da oggi potranno annunciare la propria disponibil­ità a ricevere il vaccino chiamando il numero sopra indicato (nei giorni feriali 8.30-12 e 13.30-17). Le vaccinazio­ni avranno verosimilm­ente luogo presso lo stabile della Protezione civile ad Ascona (in via Stefano Franscini 5) a partire dal prossimo 25 gennaio, ma data e ora specifici per ogni singolo interessat­o verranno fornite in seguito. Non c’è un ordine di priorità di chiamata e il numero sarà attivo per dare a tutti il tempo di annunciars­i, quindi se i primi giorni le linee saranno occupate bisognerà sempliceme­nte provare in seguito.

Le persone che hanno almeno 85 anni che non sono in grado di recarsi al luogo della vaccinazio­ne autonomame­nte, o facendo capo a parenti o conoscenti, potranno anche comunicare il bisogno di un trasporto gratuito che sarà organizzat­o in seguito.

 ?? TI-PRESS ?? Campagna già iniziata nelle case anziani
TI-PRESS Campagna già iniziata nelle case anziani

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland