laRegione

Shiffrin torna regina dello slalom, Holdener è terza

L’americana ha vinto la gara notturna di Flachau

-

Lo slalom in notturna di Flachau ha fatto segnare il ritorno al successo di Mikaela Shiffrin, la quale tra i paletti stretti non vinceva dal dicembre 2019. La statuniten­se ha preceduto l’austriaca Katharina Liensberge­r. Terzo posto – il 25esimo podio della carriera – per Wendy Holdener. Quarta la slovacca Petra Vlhova. 14esima dopo la prima manche che ha disputato con il pettorale numero 57, Camille Rast è stata protagonis­ta anche sul secondo tracciato chiudendo con un fantastico sesto rango (miglior risultato della carriera per la vallesana). Davanti a lei un’altra elvetica, Michelle Gisin, quinta. Secondo miglior tempo di manche (la seconda) per Mélanie Meillard, 26esima dopo la prima discesa e 13esima al termine della gara. Decisament­e importante la prova d’assieme della squadra rossocroci­ata.

Nel weekend a Maribor e Kitzbühel

L’annullamen­to delle prove in calendario a Wengen porta gli uomini nel fine settimana a Kitzbühel (teatro di due discese venerdì 22 e sabato 23 gennaio, la prima rimpiazza quella del Lauberhorn, e di un superG domenica 24) sulle cui nevi sabato e domenica vanno in scena due slalom. In ambito femminile, tutti a Kranjska Gora, sede di due giganti che sostituisc­ono quelli di Maribor, scarsament­e innevata.

Mondiali a porte chiuse

I Mondiali di Cortina d’Ampezzo dall’8 al 21 febbraio si svolgerann­o senza pubblico. Lo ha stabilito il governo italiano con una decisione per niente sorprenden­te. In questa stagione, del resto, nessuna gara di Coppa del mondo ha potuto ospitare degli spettatori.

 ?? KEYSTONE ?? Il podio di Flachau
KEYSTONE Il podio di Flachau

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland