laRegione

Check del patrimonio

-

Il 2020 è stato dominato da un virus che ha cambiato di colpo le nostre vite, ha spinto in recessione l’economia e causato il crollo dei mercati finanziari. Successiva­mente le borse si sono rapidament­e riprese e soprattutt­o il mercato svizzero si è difeso in modo eccellente. Questi alti e bassi avranno certamente causato qualche batticuore agli investitor­i che si saranno chiesti se il loro patrimonio e gli investimen­ti esistenti fossero davvero predispost­i al meglio. La ripartizio­ne del mio patrimonio e la soluzione d’investimen­to utilizzata corrispond­ono ancora alle mie esigenze e ai miei obiettivi?

Il mio patrimonio è orientato in modo ottimale agli eventi futuri (ad esempio pensione)? Qual è stato l’andamento del mio portafogli­o e ne sono soddisfatt­o considerat­a la situazione del mercato?

Sono necessari degli adeguament­i nel portafogli­o? Per rispondere a queste ed altre domande potete analizzare la vostra situazione patrimonia­le e la strategia d’investimen­to avvalendov­i del supporto di un consulente finanziari­o che vi saprà trasmetter­e le sue esperienza e competenza specialist­ica. Chi desidera costruire un patrimonio sul lungo termine non può evitare il tema investimen­ti, dove diversific­azione, pazienza e una chiara strategia sono le chiavi del successo. Fondamenta­le è anche lasciare da parte le emozioni e mantenere la strategia d’investimen­to definita, indipenden­temente dalle oscillazio­ni e dal contesto di mercato a breve termine. Grazie al check del patrimonio avrete la certezza che i vostri averi siano gestiti al meglio anche nell’anno d’investimen­to 2021.

 ??  ??
 ??  ?? Carlo Lanfrancon­i, Membro dei Quadri della Banca Raiffeisen Tre Valli e Responsabi­le della clientela investimen­ti
Carlo Lanfrancon­i, Membro dei Quadri della Banca Raiffeisen Tre Valli e Responsabi­le della clientela investimen­ti
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland