laRegione

Lugano battuto sul filo di lana

-

Un gran bel Lugano quello visto sabato al Palamondo. La compagine ticinese parte forte subito e mette in grande difficoltà il Düdingen che fatica soprattutt­o in ricezione. Molto efficace a muro con Terry, ben presto il Lugano accumula un netto vantaggio. Kantor e compagne amministra­no il finale di set con grande autorevole­zza e si aggiudican­o il parziale.

Il secondo set che scorre punto a punto finché a metà parziale il Lugano ha un calo soprattutt­o in ricezione e commette qualche errore di troppo; neanche il cambio in regia in casa Lugano riesce a dare uno scossone alle ragazze che devono inchinarsi alle friborghes­i.

Nella terza frazione le luganesi, trascinate dalla top scorer Slover (premiata mvp), seppur perdendo per infortunio l’attaccante Chiara Ammirati, ritrovano il gioco del primo set: pochi errori, ottimo servizio e muro estremamen­te efficace che permettono al Lugano di portarsi sul 2-1.

Nel quarto parziale il Lugano tiene bene fino a metà set quando comincia ad accusare problemi in ricezione e in attacco, il Düdingen ne approfitta e riporta l’incontro in parità. Il tie-break vede un Lugano un po’ spaesato e in difficoltà e le ragazze di coach Bettello prendono il largo; ma proprio quando tutto sembra perduto ecco che Kantor e compagne reagiscono e riagguanta­no l’avversario sul finale di set: entrambe le squadre lottano su ogni pallone ma è Düdingen a spuntarla.

Mercoledì, rivincita a Düdingen.

 ?? TI-PRESS ?? Il collettivo ha risposto bene
TI-PRESS Il collettivo ha risposto bene

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland