laRegione

Bencic fatica ma la spunta Nadal vince, Lopez record

A Melbourne eliminati Teichmann e Laaksonen

-

Il secondo giorno degli Australian Open di Melbourne è stato difficile per il trio svizzero in azione. Jil Teichmann ed Henri Laaksonen hanno perso chiarament­e; mentre Belinda Bencic ha festeggiat­o la sua prima vittoria in quasi un anno, sebbene con una certa fatica. «Sono lontana da come voglio giocare e da come sono in grado di giocare», ha affermato la sangallese dopo il successo ai danni di Lauren Davis (Wta 80) 6-3 4-6 6-1. Per Belinda è la prima vittoria in undici mesi. Domani l’attende un duello con l’esperta russa Svetlana Kuznetsova (Wta 37).

Nessuna chance per Henri Laaksonen, sconfitto 62 6-4 6-3 dall’italiano Salvatore Caruso (Atp 78). Battuta già una settimana fa dalla stessa avversaria in uno dei tanti tornei di preparazio­ne, Jil Teichmann ha nuovamente subìto la legge della 16enne americana Cori Gauff, impostasi 6-3 6-2.

75 primi turni Slam di fila

Veterano del circuito con i suoi 39 anni, Feliciano Lopez (Atp 65) ha sconfitto 6-7 (1/7) 6-4 7-6 (7/4) 6-4 l’australian­o Li Tu e ha così superato il 75esimo primo turno di fila in un torneo dello Slam. Non ne ha mai perso uno dal lontanissi­mo Roland Garros del 2002.

Di Slam ne ha vinti 20 (come Federer), Rafael Nadal. Nel mirino ha il 21esimo, ma per il momento deve ragionare giorno per giorno, a causa di problemi alla schiena che deve gestire. Il primo scoglio lo ha superato (6-3 6-4 6-1 al serbo Laslo Djere, Atp 56) ma non può dirsi certo sereno. «Non guardo oltre al prossimo match – ha spiegato Rafa –. Lavoro affinché la schiena non mi crei problemi. Ma non è andata benissimo, ho dovuto modificare il movimento, al servizio. Farò ii possibile per sopravvive­re nel torneo e vincere».

 ?? KEYSTONE ?? In cerca del suo miglior gioco
KEYSTONE In cerca del suo miglior gioco

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland