laRegione

Leverkusen al tappeto, Young Boys agli ottavi

Europa League, decidono Siebatcheu e Fassnacht

-

Con un suo gol aveva già deciso la sfida d’andata, finita con un rocamboles­co 4-3 sette giorni prima a Berna. E Jordan Siebatcheu, attaccante francese in forza ai gialloneri, fa sentire tutto il suo peso anche in Germania, al ritorno della sfida tra lo Young Boys e i tedeschi del Bayern Leverkusen che metteva in palio un posto agli ottavi di Europa League.

Quel posto, alla fine, spetta proprio all’undici affidato a Gerardo Seoane. Ed è una qualificaz­ione ampiamente meritata per la squadra della capitale. Che non si accontenta, e nel finale allunga pure nel punteggio, realizzand­o la rete del 2-0 a quattro minuti dal termine, a firma Christian Fassnacht. Ora ai bernesi non resta che attendere il nome del loro avversario negli ottavi di finale di Europa League, in programma l’11 (gare di andata) e il 18 marzo: un’attesa comunque di brevissima durata, visto che il sorteggio è in programma già quest’oggi a Nyon, nella sede dell’Uefa.

Eliminato prima dai russi dello Zenit di San Pietroburg­o e poi dagli inglesi dell’Everton ai sedicesimi nelle due precedenti campagne in Europa League, nel 2011 e nel 2015, stavolta lo Young Boys può legittimam­ente sognare di mettere a segno un exploit. Anche tenendo conto del fatto che i bernesi, mai arrivati tanto in là in campo continenta­le, hanno liquidato un Leverkusen pur in panne da inizio anno di risultati senza poter contare sul fondamenta­le apporto del camerunens­e Jean-Pierre Nsame, bomber di Super League costretto a saltare i sedicesimi per la squalifica di due giornate nell’epilogo del folle finale dell’ultima, decisiva partita della fase a gironi, contro i romeni del Cluj.

 ?? KEYSTONE ?? Il francese risolutore tanto all'andata quanto al ritorno
KEYSTONE Il francese risolutore tanto all'andata quanto al ritorno

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland