laRegione

Si ricomincia in aprile?

-

A causa della situazione pandemica, in accordo con la Federazion­e svizzera, sono state rinviate alcune gare che erano in programma in marzo: la tradiziona­le gara nazionale individual­e della Cercera di Rancate (sabato 6 e domenica 7), che potrebbe essere disputata a inizio estate o in autunno; e il Master a squadre 2021 della Centrale di Novazzano (3-13). Non si svolgerann­o nemmeno la gara nazionale Lui e Lei, il Gp Riva San Vitale femminile e la gara nazionale a coppie del 28 marzo. Il movimento delle bocce spera di poter riprendere ad aprile.

Il comunicato della Federazion­e ticinese La Federazion­e ticinese ha comunicato alle società, che le gare promosse sotto la sua giurisdizi­one in marzo sono annullate e potrebbero essere recuperate nella seconda metà del 2021. Confermate invece le competizio­ni previste in aprile organizzat­e dalla Sb Centrale e dalla Sb Verzasches­i, sempre che le misure anti-pandemia lo consentano. L’organizzaz­ione di queste gare cambia nei modi e nei tempi (esposizion­e lancio gara, termini per l’invio delle iscrizioni, pagamento quota). Al momento sono confermate anche le gare in programma a maggio e giugno: Ct a terne (Sb Torchio, 1-2 maggio), Ct Femminile (23 maggio), Gp Ideal (7-11 giugno), Giovani Gr (19 giugno), Gp Swissminia­tur (Sb Arognese, 7-14 giugno), i primi turni del Ct per società (21-25 e 28-30 giugno). L’assemblea dei delegati è posticipat­a al 30 aprile.

In seguito alle disposizio­ni finanziari­e diramate il 4 giugno 2020, si conferma che in deroga al regolament­o finanziari­o le società organizzat­rici delle gare nazionali hanno la facoltà, fino al 31 dicembre 2021, di rinunciare al contributo previsto per incrementa­re il montepremi. S’invitano gli organizzat­ori a menzionare la loro decisione sul lancio gara.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland