laRegione

Paola Stampanoni imbattuta

-

La coppa ASTi salita montagna e vertical 2021 dopo quattro tappe (Cronoasces­a al Bigorio, Gordevio Nimi, Vertical della Toira e Basodino) ha laureato i suoi vincitori. La grande protagonis­ta della stagione con quattro successi in quattro gare è Paola Stampanoni (a punteggio pieno sia nella classifica assoluta femminile sia in quella della categoria F20). L’atleta del Gab, brillante nona (e prima F35) ai Campionati svizzeri, è sempre stata la prima donna ad arrivare in vetta. Adele Rivera (Sfg Biasca) vince tra le F50 ed è seconda nella generale.

Fabio Massera (Sam) vince la classifica assoluta maschile con due vittorie nelle due gare più ripide, precedendo Elia Stampanoni (Usc, tre podi in tre gare) e Ruben Forni (Moesa Runners). Negli M40 dietro a Stampanoni e Forni troviamo Angelo Generelli (Gov). Massera vince invece da imbattuto tra gli M50 davanti a Franco Menozzi (O-92) e Marco Oberti (Rcb). Claudio Brusorio (Sfg Biasca) con le due vittorie di settembre si prende la coppa tra gli M60 davanti a Giorgio Muri (Rcb) e Olimpio Rivera (Sfg Biasca). Tommaso Besomi (Usc) si aggiudica invece la coppa tra gli U20.

Sabato il Gir dal Diavol

Sabato il Gir dal Diavol a Tesserete assegnerà gli ultimi punti per la Coppa ASTi di podismo e la coppa giovanile. La corsa prevede un circuito da ripetere quattro volte, pari a 6,8 chilometri per la gara principale. La prova per i giovani U16 e U14 (anni di nascita 2006-2009) è su un solo giro del tracciato (2,4 km). Per entrambi i percorsi ci sarà anche la nuova categoria #corro anch’io. Iscrizioni sul sito

www.uscatletic­a.ch entro giovedì alle 21, mentre sul posto il giorno delle gare saranno possibili solo per i giovani U16, per la categoria #corroanch’io e per i bambini. La gara per i bambini sarà gratuita e aperta ai giovani U12 (anno di nascita 2010 e dopo) a partire dalle 17.45.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland