laRegione

Lo Young Boys al crocevia Villarreal

-

Molte delle chance dello Young Boys di qualificar­si per gli ottavi di finale di Champions League, dipenderan­no dai prossimi due incontri contro il Villarreal, stasera alle 21 al Wankdorf e due settimane più tardi in Spagna. Dopo il successo all’ultimo istante sul Manchester United all’esordio e la bruciante sconfitta di Bergamo, i bernesi occupano infatti il secondo posto del girone F con gli stessi punti degli inglesi e uno in meno dell’Atalanta, mentre gli spagnoli sono fermi a 1. Come dire che la squadra di David Wagner ha l’occasione di affondare il “Sottomarin­o Giallo” e allo stesso tempo approfitta­re degli scontri diretti tra italiani e britannici per arrivare alle ultime due giornate e ai probabili duelli decisivi in una posizione di forza, con oltretutto il paracadute Europa League (dato dal terzo posto sinonimo di qualificaz­ione ai sedicesimi della seconda competizio­ne europea, l’anno scorso vinta proprio dalla squadra di Unai Emery).

«La situazione è buona e vogliamo trarne il meglio, ma anche contro il Villarreal rimaniamo gli outsider e per vincere abbiamo bisogno di una prestazion­e straordina­ria – mette in chiaro il tecnico tedesco dei gialloneri, reduci dal pareggio trovato all’ultimo respiro contro il Lucerna, fanalino di coda della Super League –. Giocando in casa, mi aspetto che i nostri tifosi spingano i giocatori a percorrere quei metri in più che possono fare la differenza».

Tre le altre sfide della serata, dopo le sconfitte contro Bayern e Benfica il Barcellona al Camp Nou non può più sbagliare e, se vuole rimanere in corsa per gli ottavi, deve assolutame­nte battere la Dinamo Kiev. La Juventus dal canto suo cercherà di confermare il bel successo sul Chelsea e il conseguent­e primato nel girone H in casa dello Zenit.

Milan fermo al palo, risale l’Inter

Si fa sempre più complicato il ritorno del Milan, dopo 7 anni di assenza, in Champions League. I rossoneri sono infatti stati sconfitti 1-0 a Porto dalla squadra di casa, rimanendo ancorati all’ultimo posto con zero punti del girone B, 4 in meno dei portoghesi e dell’Atletico Madrid, dal canto suo sconfitto 3-2 a domicilio dal Liverpool (primo a punteggio pieno). Risale invece la china l’Inter, che a San Siro ha trovato un’importante vittoria 3-1 contro la sorpresa del girone D, i moldavi dello Sheriff, raggiunti al comando dal Real Madrid (5-0 a Donetsk) e a +2 sugli italiani. Da segnalare anche il 3-2 del Psg (gol di Mbappé e doppietta di Messi) sul Lipsia e il 4-0 rifilato dall’Ajax al Borussia Dortmund.

 ?? ?? A Porto rossoneri sconfitti 1-0
A Porto rossoneri sconfitti 1-0

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland