laRegione

Champions, il Villareal smorza il sogno dell’Yb

Stavolta niente exploit: iberici già sul 2-0 dopo 16’

-

Sognava un successo sui detentori dell’Europa League per passare un inverno al caldo, da un’invidiabil­e posizione di classifica nel girone F di Champions. Invece stavolta niente exploit per lo Young Boys di David Wagner, che un mese dopo aver creato la sorpresa mettendo sotto gli inglesi del Manchester United, davanti al pubblico del Wankdorf è costretto alla resa, in un duello contro gli spagnoli del Villareal che per i bernesi si complica sin dalle prime battute, siccome gli ospiti segnano una prima volta già al sesto minuto, con Pino, per poi raddoppiar­e dieci minuti dopo grazie a Gerard Moreno. A quel punto, per Fassnacht e compagni la situazione è praticamen­te già compromess­a. Tuttavia la formazione della capitale non si rassegna, e nella ripresa arriva anche il gol del congolese Elia a un quarto d’ora dal termine, che gli arbitri accordano dopo consultazi­one del

Var. La speranza, però, è soltanto di breve durata per i gialloneri, che una decina di minuti più tardi incassano il 3-1 a firma Alberto Moreno, prima di subire persino una quarta rete nei minuti di recupero, di Chukwueze.

Basilea, tre punti da non lasciar sfuggire Secondo in classifica dopo due uscite in Conference League, la terza per importanza tra le coppe europee, il Basilea ospita l’Omonia Nicosia in una partita da vincere. Almeno sulla carta, i ciprioti concedono parecchio ai renani, come dimostrano i risultati ottenuti contro il leader di gruppo Karabakh: i campioni svizzeri erano tornati dall’Azerbaigia­n con un punto, mentre i ciprioti erano stati battuti in casa 4-1. Un successo al St. Jakob permettere­bbe ai rossoblù di fare un gran passo verso la qualifica alla fase a eliminazio­ne diretta.

 ?? KEYSTONE ?? Erba finta, disillusio­ne vera
KEYSTONE Erba finta, disillusio­ne vera

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland