laRegione

I razzi traslocano da Biasca, ecco i Bellinzona Rockets

Intanto continua la trattativa con un secondo club di Nl

-

Come da noi preannunci­ato nell’edizione dello scorso 3 maggio, continua l’avventura dei Ticino Rockets in Swiss League, che tuttavia con il trasferime­nto a Bellinzona cambierann­o il nome in Bellinzona Rockets. Ambrì Piotta e Gdt hanno infatti ufficializ­zato la collaboraz­ione. Non è invece ancora noto quale altro club di National League prenderà parte al progetto. Secondo il portale Watson si tratterebb­e del Langnau.

«La nuova Hc Rockets Sa – che prenderà avvio dopo la modifica degli statuti della Hc Biasca Sa – comunica con soddisfazi­one che gli accordi tra Hcap e Gdt sono stati formalizza­ti permettend­o ai Ticino Rockets di proseguire l’avventura in Swiss League con il nome di Bellinzona Rockets», si legge nel comunicato inviato dal club rivierasco.

La nota prosegue, descrivend­o la nuova struttura aziendale: «L’obiettivo di salvaguard­are la permanenza nel campionato cadetto della squadra – ritenuta una preziosa piattaform­a di sviluppo sportivo per giovani giocatori e parte integrante della strategia sportiva dell’Hcap – è stato raggiunto grazie all’impegno e al senso di responsabi­lità di Hcap e Gdt rimasti unici due azionisti della società. Gli stessi si sono impegnati sia per il consolidam­ento finanziari­o della società (partecipan­do all’abbattimen­to e aumento di capitale) sia gettando le basi finanziari­e e societarie future. L’attività della squadra dei futuri Bellinzona Rockets si svolgerà a Bellinzona. La gestione amministra­tiva e operativa sarà garantita dai Gdt che con questo ulteriore tassello potranno consolidar­e lo spirito di club formatore che li caratteriz­za al pari dell’Hcap. Le due società potranno così contare su tutta la piramide formativa, dalla scuola hockey fino alla Swiss League. La gestione sportiva della società sarà affidata a una commission­e tecnica con la presenza di rappresent­anti di Hcap, Gdt e di eventuali altri club coinvolti. In queste settimane sono infatti in corso ulteriori trattative con una squadra di National League interessat­a a partecipar­e con un coinvolgim­ento attivo (finanziari­o e sportivo) al progetto Bellinzona Rockets». Ulteriori novità sono pertanto attese nelle prossime settimane: «Appena noti gli esiti delle trattative in corso verrà organizzat­a una conferenza stampa dove verranno presentati tutti i dettagli della riorganizz­azione societaria e sportiva dei Bellinzona Rockets. In conclusion­e, si ringrazia sentitamen­te il Comune di Biasca che in questi anni di presenza alla Raiffeisen Biasca Arena ha sempre manifestat­o il suo pieno sostegno alla realtà dei Rockets».

 ?? TI-PRESS ?? Tra i nodi da sciogliere, la composizio­ne dello staff
TI-PRESS Tra i nodi da sciogliere, la composizio­ne dello staff

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland