laRegione

Addio ad Anna Strasberg, Adan Canto e Adam Jendoubi

-

È morta all’età di 84 anni Anna Strasberg, la vedova di Lee Strasberg, fondatore del leggendari­o Actor’s Studio sul cui “metodo” si sono formate star come Marlon Brando, Marilyn Monroe e Robert De Niro. Dopo la morte del marito, avvenuta nel 1982, Anna aveva continuato a istruire intere generazion­i di attori. La vedova Strasberg aveva finito per ereditare il grosso del patrimonio di Marilyn, che la diva aveva lasciato per il 75% a Lee e alla prima moglie Paula, morta nel 1966. Strasberg lascia i figli David e Adam e una figlioccia, l’attrice Drew Barrymore.

È morto anche l’attore messicano Adan Canto, conosciuto per alcune serie tv tra cui le prime due stagioni del dramma della Fox ‘The Cleaning Lady’. All’età di 42 anni, ha perso una battaglia, tenuta finora segreta, contro un cancro all’appendice. Canto, che si era fatto notare in ‘Narcos’, era nato a Ciudad Acuña in Messico nel 1981, ma era cresciuto in Texas. A 16 anni aveva lasciato la famiglia per cercare il successo a Città del Messico come cantante e chitarrist­a. Aveva poi cominciato a recitare con piccoli ruoli in spot commercial­i prima di essere notato per una parte di rilievo nel dramma della Fox ‘The Following’, seguito dal film ‘X-Men - Giorni di un futuro passato’di Bryan Singer.

Dagli Stati Uniti all’Italia. Dopo nove giorni di coma è morto all’ospedale di Castellamm­are di Stabia, dove era ricoverato in rianimazio­ne, Adam Jendoubi, 23enne attore della ‘Paranza dei bambini’, il film tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Jendoubi, cresciuto nel quartiere napoletano di Forcella, aveva avuto un arresto cardiaco il giorno di Capodanno ed era stato soccorso in strada da alcuni passanti. Gli esami tossicolog­ici cui è stato sottoposto hanno dato esito negativo. La famiglia ha dato il consenso alla donazione degli organi. ATS/ANSA/RED

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland