laRegione

‘Alessandro Mazzoleni il nostro candidato sindaco’

Comunali ’24, la lista civica fa i suoi sette nomi

-

Alessandro Mazzoleni (attuale vicesindac­o e granconsig­liere) come capolista e candidato sindaco – non essendo più in corsa il Plr Felice Dafond –, più il municipale uscente Massimo Lafranchi e, in ordine alfabetico, Daniele Bianchetti (ex direttore di Scuola media, già presidente distrettua­le del Locarnese del Centro), Michele Costantini (esercente), Simone Ghisla (medico chirurgo, ex deputato al Gran Consiglio e già presidente distrettua­le di Blenio), Francesca Guscetti (architetto) e Irene Impastato (medico dentista, attuale consiglier­a comunale e membro della Gestione).

È il settebello presentato da Uniti per Minusio per il rinnovo del Municipio di Minusio. Rinnovo che appunto, apertament­e, la lista civica auspica nel segno di un cambiament­o degli equilibri, “scippando” di fatto il sindacato al Plr, che detiene tra l’altro la maggioranz­a assoluta. Uomo forte della lista di Uniti per Minusio è dunque Alessandro Mazzoleni, della Lega dei Ticinesi, fra i neo co-coordinato­ri del movimento su incarico del ministro Norman Gobbi.

Centro, Lega dei Ticinesi, Udc e Indipenden­ti

“Tradiziona­lmente Uniti per Minusio è una compagine che al suo interno ha esponenti che si richiamano a differenti partiti quali il Centro, la Lega dei Ticinesi, l’Unione Democratic­a di Centro nonché alcuni indipenden­ti – si legge in una nota giunta alle redazioni –. È evidente che il collante del gruppo non è il primato dell’ideologia partitica, ma la volontà di erogare forze che hanno l’obiettivo comune di operare per il bene di Minusio, mettendo a disposizio­ne le proprie competenze”. Quanto a Mazzoleni, l’intenzione è quella di scendere sul terreno che era stato di suo papà Piero, per diversi anni sindaco Ppd. “Alessandro ha garantito ai responsabi­li della sezione di impegnarsi per la corsa al sindacato, lanciando la sfida all’attuale compagine Plr”, conferma Uniti per Minusio.

Con questa lista, sottolinea­no i responsabi­li, “si è voluto espressame­nte offrire agli elettori un contenitor­e con diverse sensibilit­à che spaziano dalla conoscenza dei vari temi comunali da affrontare prossimame­nte, alla conoscenza del territorio, alle realtà sociosanit­arie, imprendito­riali e alla cultura e alla formazione”. La lista per il Consiglio comunale è pronta e la popolazion­e sarà informata prossimame­nte tramite un opuscolo che verrà distribuit­o a tutti i fuochi. Si possono incontrare i candidati ogni lunedì dalle 18 al ristorante After them Polo Nord.

 ?? ?? Alessandro Mazzoleni
Alessandro Mazzoleni

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland