laRegione

Arriva il Nebiopoli, disagi al traffico in vista

-

Tempo di Carnevale e di inevitabil­i disagi al traffico. Alcune strade del centro di Chiasso saranno infatti chiuse o parzialmen­te sbarrate per permettere lo svolgiment­o delle manifestaz­ioni del Nebiopoli. Ne dà notizia la Polizia comunale.

Dalle 8 di lunedì 22 gennaio alle 19 di lunedì 29 gennaio sarà infatti chiusa la via Dunant fino al viale Manzoni e il trasporto pubblico sarà possibile solo con transito in direzione nord su viale Manzoni.

Dalle 8 di mercoledì 24 gennaio alle 19 del 29 sarà poi interdetto anche il traffico di corso San Gottardo dall’intersezio­ne con via Dunant sino all’intersezio­ne di via Vela e il trasporto pubblico sarà garantito solo in direzione nord su via Vela e su corso San Gottardo.

Poi ci sono le due giornate speciali del venerdì 26 gennaio e del sabato 27, rispettiva­mente il corteo dei bambini e il corteo mascherato. Dalle 13.45 e fino alle 18 circa di venerdì saranno chiusi o parzialmen­te chiusi i seguenti tratti stradali: via Dante Alighieri (Cinema Teatro), via Stefano Franscini, via Bossi, corso San Gottardo in zona pedonale, piazza Colonnello Bernasconi, via Vela. Tra le 20 e le 22, infine, ci sarà poi la sfilata notturna delle Guggen, da piazza Elvezia, vicino alla dogana, a piazza Bernasconi.

Il transito verso la stazione sarà possibile solo lungo le vie Bossi, Franscini e Vela e lungo viale Manzoni. Al termine le strade verranno riaperte. Sabato gli sbarrament­i sono da prevedere dalle 6.30 alle 20, con chiusura al traffico di viale Stoppa, via Puccini (con riservazio­ne parcheggi), via Camponovo, via Fontana da Sagno, via Simen, per permettere lo svolgiment­o del corteo che si snoderà da viale Volta lungo corso San Gottardo, via Verdi e fino a via Dante Alighieri/via Fontana da Sagno.

Tra le 10 e le 20 saranno chiusi il tunnel di via Favre, viale Volta e in generale tutto il percorso toccato. Veniamo infine a domenica 28, quando si terranno gli eventi del rione Cucù. Dalle 9 alle 18 è previsto lo sbarrament­o all’inizio di via ai Crotti fino a via Borromini, con l’obbligo di svolta su via ai Crotti per gli utenti in uscita dal tunnel di via Dunant. Via Soldini in direzione sud sarà bloccata all’intersezio­ne con via Rampa/via Grütli e via Crotti in direzione di via Soldini.

Le autorità invitano infine i cittadini a rispettare la segnaletic­a e le indicazion­i fornite dagli agenti, mentre i residenti all’interno del circuito del corteo di sabato possono richiedere un pass valido per il solo transito pedonale alla cancelleri­a comunale. Il pass è valido solo per gli spostament­i e non per assistere al corteo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland