laRegione

Plr con Verdi liberali per confermare il sindacato

-

Giovedì 18 gennaio si è tenuta l’assemblea straordina­ria della sezione del Plr di Gordola, alla presenza del presidente cantonale Alessandro Speziali e del presidente distrettua­le Luca Renzetti. È stata l’occasione per ratificare la lista dei candidati che correranno alle elezioni comunali il prossimo 14 aprile. Oltre ai due uscenti, il sindaco Damiano Vignuta e la municipale capodicast­ero Formazione Stefania Perico, l’assemblea ha approvato gli altri cinque: Gabriele Balestra, Emanuele Bonato, Pamela Dotti-Knechtli, Antonella Galli e Tania Soldati.

“È arrivato il momento di fare scelte chiare: Gordola si trova davanti a importanti sfide da affrontare che richiedono un esecutivo compatto e determinat­o – hanno ribadito i vertici della sezione nel corso dell’incontro –. Partendo da queste basi è stata costruita una lista forte e preparata, con l’obiettivo di confermare il sindacato e contribuir­e ad affrontare con spirito costruttiv­o i tanti temi dell’agenda politica. Il gruppo Plr e Verdi liberali ha messo in lista candidati che rappresent­ano le varie sensibilit­à del paese e, per la prima volta nella storia del Comune di Gordola, una lista in cui la presenza femminile è maggiorita­ria”.

Nella lista completa dei 30 candidati al Consiglio comunale si ripresenta­no sette uscenti, affiancati da molti volti nuovi e persone di esperienza. Durante l’assemblea sono stati ribaditi i punti principali del programma: “Mantenere finanze sane con un moltiplica­tore attrattivo, avere un ente pubblico moderno ed efficiente, come pure investire nelle infrastrut­ture comunali con un occhio di riguardo al benessere della popolazion­e”. Seguiranno diverse occasioni di incontro fra la popolazion­e, le candidate e i candidati.

 ?? ?? In corsa per il Municipio
In corsa per il Municipio

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland