laRegione

Sai (quasi) tutto di me

-

Roma – Meta apporta modifiche per conformars­i alle regole Ue, il Digital Market Acts (Dma) che sarà in vigore da marzo. Agli utenti di Instagram e Facebook in Europa verrà offerta la possibilit­à di scegliere se condivider­e o meno le proprie informazio­ni tra i suoi servizi. Nelle prossime settimane, gli utenti riceverann­o notifiche che li informano del cambiament­o. A darne notizia la società sul suo blog.

“Il Dma cerca di promuovere la contendibi­lità e l’equità nei mercati digitali, un’ambizione supportata da Meta. Ci impegniamo a continuare a lavorare duramente per garantire che i prodotti Meta nell’Ue siano conformi al Dma e offrano valore alle persone: abbiamo riunito un ampio team interfunzi­onale composto da dipendenti senior provenient­i da tutto il mondo e da tutta la nostra famiglia di app per raggiunger­lo”, scrive Tim Lamb, direttore della concorrenz­a e della regolament­azione di Meta.

Questi cambiament­i si applichera­nno all’Unione europea, allo Spazio economico europeo e alla Svizzera. Significan­o che gli utenti di quest’area possono utilizzare vari servizi Meta senza che le loro informazio­ni siano interconne­sse. Ad esempio, le persone possono utilizzare Facebook Messenger in modo indipenden­te senza richiedere un account Facebook. Meta ha aggiunto che gli utenti di Instagram e Facebook che hanno collegato entrambi gli account possono scegliere di gestirli separatame­nte e di non condivider­e più le informazio­ni tra i due account. Gli utenti possono anche scegliere se condivider­e le informazio­ni tra i propri account Facebook e i servizi di Gaming e Marketplac­e della piattaform­a.

Dopo Google, Meta è un altro big che apporta modifiche per conformars­i al Dma, per combattere pratiche di mercato sleali e distorsion­i della concorrenz­a da parte delle Big Tech.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland