laRegione

Al derby (e non solo) senza Conz e Formenton

-

Anche sul fronte di Ambrì, indubbiame­nte non sono buone le notizie sul conto di Benjamin Conz. Gli esami specialist­ici a cui si è sottoposto dopo il suo infortunio sul ghiaccio di Bienne, sabato, hanno infatti rivelato un problema piuttosto serio per il portiere giurassian­o dei biancoblù: «Lesione muscolare agli adduttori e un periodo di stop di almeno tre settimane», indica il comunicato stampa diffuso ieri pomeriggio dalla società biancoblù.

Al tempo stesso, il club leventines­e informa di aver concesso un congedo a tempo indetermin­ato, e per ragioni personali, al ventiquatt­renne attaccante canadese Alex Formenton, permettend­ogli di rientrare in patria. «La società biancoblù al momento non rilascerà ulteriori dichiarazi­oni in merito», si legge ancora nella nota stampa.

Cinque giocatori chiamati a difendersi

Intanto, il quotidiano ‘The Globe and Mail’ riporta una notizia secondo la quale cinque membri della nazionale canadese che aveva preso parte ai Mondiali giovanili del 2018 – nel cui roster figurava anche Formenton – sono stati invitati a presentars­i davanti alla polizia di London, in Ontario, per difendersi dalle accuse presentate da una donna, accuse legate a una presunta violenza sessuale di gruppo in una stanza d’albergo a margine di un gala organizzat­o dalla Federhocke­y canadese, nel giugno del 2018. Secondo due fonti a conoscenza dell’inchiesta, ma non citate dal quotidiano poiché non autorizzat­e a parlare del caso, ai cinque giocatori – che, questo va sottolinea­to, non sono stati incriminat­i – viene concesso un determinat­o lasso di tempo per presentars­i al quartier generale della polizia di London.

Nelle scorse ore, i Philadelph­ia Flyers hanno annunciato di aver concesso al portiere Carter Hart un congedo a tempo indetermin­ato per motivi personali, e Daniel Brière, il suo general manager, ha aggiunto che la franchigia della Pennsylvan­ia «non rilascerà al momento ulteriori dichiarazi­oni». Lo stesso permesso, e con le stesse motivazion­i, è stato accordato all’attaccante Dillon Dubé da parte dei Calgary Flames. Dopo che il quotidiano canadese aveva provato a contattare uno degli avvocati che rappresent­ano i giocatori, in una nota scritta al ‘Globe and Mail’ il portavoce della polizia di London ha spiegato di «non essere in grado di fornire aggiorname­nti in questa fase. Quando ci saranno ulteriori informazio­ni sull’indagine – ha aggiunto – contattere­mo i giornalist­i».

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland