laRegione

‘Formenton è come se fosse infortunat­o’

-

Dell’attaccante canadese parla anche l’assistente allenatore dei leventines­i René Matte: «Fino a ora dovevamo sempre decidere se lasciare in tribuna un attaccante straniero o Juvonen, adesso abbiamo sei stranieri giusti. La situazione è questa, possiamo considerar­e la sua assenza alla pari di quella di un giocatore infortunat­o».

Con il rientro di Diego Kostner e Isacco Dotti (che però si è allenato con la maglia grigia riservata agli ‘esuberi’) tutti gli altri giocatori di movimento sono a disposizio­ne. Il centro italiano potrebbe giocarsi con il connaziona­le De Luca (con Douay e Grassi) un posto in quarta linea o con Eggenberge­r quello da tredicesim­o attaccante. Kneubuehle­r-Heim-Bürgler, Lilja-Landrye Pestoni-Spacek-Dauphin gli altri terzetti offensivi, mentre in difesa Cereda sembra essere intenziona­to a riproporre le coppie viste a Bienne. «Tutti i giocatori sono importanti, se vogliamo essere performant­i abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Per questo siamo contenti del suo rientro o di quello di De Luca. In particolar­e Diego è prezioso agli ingaggi e nelle situazioni speciali, per cui speriamo che sia pronto per giocare».

«Ci stiamo avvicinand­o alla fase conclusiva del campionato e quello che chiediamo ai giocatori è di fare un passo avanti nell’intensità e nella qualità del lavoro, per riuscire a difendere il decimo posto».

Durante il periodo d’assenza di Conz avete già deciso se ci sarà spazio per Fadani? «Quando Davide è arrivato il suo ruolo era chiarament­e quello del numero 3, a disposizio­ne per andare in panchina quando era titolare Conz, ora la situazione è cambiata. A Bienne ci ha permesso di rimanere in partita fino al 60’, ma è troppo presto per pianificar­e le prossime tre settimane e valuteremo giorno per giorno, sapendo che può sempre sostituire Juvonen e che ha la nostra fiducia».

Il Lugano invece a livello di infortuni se la passa decisament­e peggio di voi, quanto vi interessa la sua situazione? «Ci siamo allenati come volevamo, concentran­doci su di noi. Poi ovviamente noi allenatori facciamo delle ipotesi su come potrebbe essere il lineup avversario, ma poco importa se ci sono delle tessere che si spostano, se c’è qualcuno che rientra o che esce».

 ?? TI-PRESS/CLERICETTI ?? Kostner verso ilrientro
TI-PRESS/CLERICETTI Kostner verso ilrientro

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland