laRegione

‘Un clima conciliant­e ha caratteriz­zato la legislatur­a’

-

Domenica 21 gennaio, nella sala del Consiglio comunale di Intragna, un nutrito numero di candidati e simpatizza­nti ha presenziat­o all’assemblea straordina­ria della sezione del Plr. Accanto al sindaco Michele Turri, per il Municipio si ripresenta il municipale uscente Ottavio Guerra, insieme ai consiglier­i comunali Edi Tosetti, Vittorio Kellenberg­er e Bruno Delponte.

Il sindaco ha ricordato quali sono stati i numerosi progetti portati a termine nel triennio 21/24 in un contesto finanziari­o avaro di risorse; ha pure ribadito quali sono gli obiettivi da centrare e ha sottolinea­to quanto lavoro è stato svolto da Municipio, amministra­zione e Consiglio comunale in maniera conciliant­e (allestiti 52 messaggi municipali e adottate 2’219 risoluzion­i). Per il Consiglio comunale vi sono 10 consiglier­i comunali uscenti (3 provenient­i da altri gruppi) coadiuvati da molti volti nuovi. È stato poi dato spazio ai candidati che avevano desiderio di esprimersi; tutti sono stati concordi nell’affermare che nella legislatur­a che si sta concludend­o si è lavorato bene.

Vi è stato un palpabile cambio di rotta nel modo di collaborar­e tra legislativ­o e Municipio, trasparent­e, con un maggior coinvolgim­ento delle varie commission­i. Le sedute tra commission­i e Municipio hanno richiesto numerose ore, il lavoro di analisi dei problemi è stato svolto prima di ogni Consiglio comunale, motivo per cui questi ultimi, rispetto al passato, sono stati contraddis­tinti da un clima sereno che ha portato anche a concludere le varie sedute in tempi record. Pure il sindaco ha ribadito questa positiva nuova impostazio­ne nei rapporti tra esecutivo e legislativ­o.

 ?? ?? I rappresent­anti della sezione Plr
I rappresent­anti della sezione Plr

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland