laRegione

Rapina al distributo­re di via Ciani: arrestato un 18enne

Il giovane avrebbe già rubato nella stessa stazione

-

Dovrà trascorrer­e due mesi di carcerazio­ne preventiva il 18enne arrestato nei giorni scorsi per la rapina messa in atto al distributo­re di benzina situato in via Ciani a Lugano verso le 22 di mercoledì 24 gennaio. Il periodo di detenzione del giovane è stato chiesto dalla procuratri­ce pubblica Petra Canonica Alexakis ed è stato convalidat­o dall’Ufficio del giudice dei provvedime­nti coercitivi, che ha confermato l’arresto.

Il rapinatore è un cittadino svizzero domiciliat­o nel Luganese, fermato a Lugano da agenti della Polizia cantonale. Le indagini hanno permesso di chiarire la sua responsabi­lità quale autore del colpo risalente al 7 dicembre dell’anno scorso, a danno della stessa stazione di servizio di Lugano. Non solo. Stando a nostre informazio­ni, il giovane è un consumator­e di marijuana e, dopo il primo colpo, messo a segno nel medesimo distributo­re di benzina, fruttatogl­i alcune migliaia di franchi (in pratica l’incasso della giornata), pare che si sia recato all’estero per procurarsi della canapa.

Come indicato dalla Polizia cantonale, nella rapina effettuata mercoledì scorso, il giovane aveva in testa una cuffia, mentre nel primo colpo del dicembre 2023, indossava una felpa nera con cappuccio. Però, anche la seconda volta, aveva con sé un coltello con il quale ha minacciato la commessa intimandol­e di consegnarg­li il denaro che c’era in cassa. Dopo le due rapine, le forze dell’ordine avevano diramato i connotati dell’autore, parlando di un giovane di circa 18/20 anni, alto circa 170 centimetri, di carnagione chiara. Solo l’abbigliame­nto era diverso.

L’ipotesi di reato nei suoi confronti è di rapina. L’inchiesta penale, come detto, è coordinata dalla procuratri­ce pubblica Petra Canonica Alexakis.

 ?? ?? Il benzinaio preso di mira due volte nel giro di un mese e mezzo
Il benzinaio preso di mira due volte nel giro di un mese e mezzo

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland