laRegione

Piazza del Sole o piazza del capannone?

-

Bellinzona, città dei Castelli patrimonio dell’Unesco. Bellinzona, Piazza del Sole, patrimonio dei capannoni? Piazza del Sole: si smonta un capannone, si monta un capannone e così via per quasi tutti i mesi dell’anno. È anche vero che quando non ci sono capannoni la piazza è deserta. In ambedue i casi non è un bello spettacolo né per i bellinzone­si né per i turisti che sembra siano in aumento.

Non si potrebbe pensare a una struttura permanente (vedi la piramide sul piazzale del Louvre), trasparent­e, apribile e chiudibile, adattabile a diverse esigenze. Non ci mancano ingegneri e architetti di fama internazio­nale che possono proporre una idea vincente.

A loro e ai politici la parola. Guido Grugnetti, Giubiasco

Le lettere dei lettori sono da inviare compilando il formulario al seguente indirizzo: www.laregione.ch/lettere/invia. Devono essere personali e inoltrate con nome, cognome, domicilio e recapito telefonico reperibile per il necessario controllo. In mancanza dei dati la lettera sarà bloccata. Ogni lettera viene pubblicata con la firma dell’autore, salvo gravi controindi­cazioni accettate dal giornale. Scritti anonimi sono cestinati. L’interlocut­ore è il giornale. Sono da evitare riferiment­i a persone terze. Non verranno pubblicate lettere che coinvolgon­o privati cittadini. Sono escluse le “lettere aperte” se non in casi eccezional­i. Scritti manifestam­ente infondati, non redatti in termini urbani, ingiuriosi oppure offensivi non saranno pubblicati. Comunicati, prese di posizione ufficiali sono di regola trattati in cronaca. Gli scritti pubblicati non impegnano il giornale. Viene data assoluta priorità alle lettere indirizzat­e esclusivam­ente al nostro giornale.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland