laRegione

A Tenero-Contra si riparte con alcune novità

-

Il Carnevale di Tenero-Contra si ripresenta con qualche novità. Oggi, sabato, a Contra il bar aprirà alle 11 e dopo la consegna delle chiavi alla nuova corte si terrà la maccherona­ta offerta, dalle 12. L’intera giornata sarà allietata da Rita e Gio. Dopo questo primo evento, i festeggiam­enti si sposterann­o per tutta la settimana in pianura, presso l’Oratorio San Giovanni Bosco a Tenero. Lunedì 5 febbraio dalle 14, vi sarà il corteo mascherato degli allievi dell’Istituto scolastico comunale (in caso di brutto tempo sarà rimandato a martedì 6). Mercoledì 7 il Gruppo Genitori Tenero-Contra proporrà la maccherona­ta e un pomeriggio ricreativo. Giovedì 8, la grande novità di quest’anno è l’apertura dei festeggiam­enti in piano con la serata gourmet: paella (solo su prenotazio­ne, iscrizioni entro il 6 febbraio allo 075 425 05 97 oppure a carnevale-tenero-contra@bluewin.ch) e musica dal vivo con il gruppo locale KM0 dalle 20.30, con entrata libera. Venerdì 9, in collaboraz­ione con l’Associazio­ne Calcio Tenero-Contra, tombola dalle 20. Sabato 10 sarà la volta del veglione: bar aperto dalle 18 e musica con dj Cande (chiusura alle due). Per terminare, domenica 11 tradiziona­le risottata, accompagna­ta da lotterie, banco del dolce, tombola e animata da Mystic Barrito.

Domenica bagordi a Minusio e a Cavigliano

Domani, domenica 4 febbraio, a Minusio si festeggia il Carnevale in compagnia di re e regina Lipa. Appuntamen­to dalle 10 alle 17 al Parco dei Tigli, dove si potrà godere di intratteni­mento per i più grandi e per i più piccini. La distribuzi­one del risotto e luganighe inizierà alle 11.45.

Lo stesso giorno si fa festa anche a Cavigliano. Sulla piazza della Gioventù l’arrivo del re Bagulon è previsto alle 11.45. Seguiranno la consegna delle chiavi del regno, il pranzo a base di polenta e luganighe e, nel pomeriggio, la tombola, i giochi per le famiglie e la sfilata delle mascherine.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland