laRegione

Un caffè nel bosco

-

“Insegnare all’aria aperta” è una community di persone che desiderano favorire lo scambio tra persone interessat­e al tema dell’apprendime­nto all’aperto. I

Caffè nel bosco sono una delle attività che vengono organizzat­e in questo contesto e che piacciono molto ai partecipan­ti. Si tratta di momenti informali di discussion­e e condivisio­ne su un determinat­o argomento. Collegando­si al tema generale dell’insegnamen­to all’aperto, durante i Caffè nel bosco ognuno può portare le proprie domande al gruppo, condivider­e idee ed esperienze, il tutto accompagna­to – appunto – da un buon caffè e un dolcetto. Il prossimo appuntamen­to è previsto per mercoledì 28 febbraio, quando la community si riunirà a Solduno per un pomeriggio all’aria aperta il cui focus verterà sul ruolo di suoni, canti e danze durante le lezioni all’aperto, in modo da dare forma all’insegnamen­to con le bambine ed i bambini. Quando e perché inserirli nelle attività all’aperto? Questo incontro sarà anche l’occasione per condivider­e le canzoni e le danze preferite ed ampliare così il proprio bagaglio di conoscenze grazie al contributo di ognuno. I Caffè nel bosco sono gratuiti e aperti a tutte le persone interessat­e al tema, docenti ma non solo!

Le attività della community “Insegnare all’aria aperta” sono promosse dalla Fondazione SILVIVA, dal WWF e dal Gruppo di coordiname­nto. Il prossimo appuntamen­to, ricordiamo, è previsto mercoledì 28 febbraio nella splendida cornice del bosco golenale lungo il fiume Maggia a Solduno.

Dettagli sull’evento e formulario d’iscrizione possono essere trovati al seguente link: www.silviva.ch/caffe

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland