laRegione

Un Lugano disattento esce sconfitto da Düdingen

-

A Düdingen, contro una diretta concorrent­e per i primi quattro posti, il Lugano parte bene e con un alto livello di gioco, nonostante alcuni errori al servizio, sembra essere in grado di vincere tranquilla­mente il primo set. Ma sul 18-12 in favore delle rosanero, la luce inspiegabi­lmente si spegne e le ospiti subiscono un parziale brutale di 1-13, che letteralme­nte regala il set alle friborghes­i. Coach Oikonomou striglia le sue ragazze durante la pausa dopo l’incredibil­e blackout appena vissuto e gli effetti si fanno subito vedere: il Lugano riprende a macinare gioco di alto livello e per le Power Cats non c’è scampo. Il parziale viene vinto tranquilla­mente dalle ticinesi con l’eloquente risultato di 25-12. La partita è ricca di colpi di scena e nel terzo set è il Düdingen che prende il largo, portandosi velocement­e a 5 lunghezze. Il Lugano tenta di riprenders­i, ma il finale di set inspiegabi­lmente ricalca quello da incubo del primo, con un generale calo di concentraz­ione che costringe alla resa le ragazze di Oikonomou anche nel terzo parziale con il risultato di 25-18.

Il quarto set, decisivo per il Lugano, è molto equilibrat­o ma costellato di errori e nervosismo da entrambe le parti. La sensazione è comunque che le ceresiane non sono più in grado di controllar­e la partita, e questo conduce logicament­e alla vittoria finale del Düdingen. La lezione da imparare dopo questa inopinata sconfitta è che ogni partita deve essere affrontata con attenzione e il giusto atteggiame­nto, cosa che sabato non è avvenuta.

Le luganesi sono avvisate in vista del match di semifinale di Coppa Svizzera in programma domenica prossima a Massagno contro Ginevra.

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland