laRegione

Mattia Croci-Torti perde pure Renato Steffen

-

Sabato a Basilea Renato Steffen è stato decisivo in favore del Lugano, realizzand­o l’unico gol del confronto. Tuttavia il nazionale rossocroci­ato ha pure riportato una lesione di basso grado al muscolo otturatore esterno dell’anca destra. Previsto un percorso riabilitat­ivo mirato con un rientro all’attività agonistica fra circa tre settimane. A fronte dell’ennesimo infortunio, Mattia Croci-Torti può anche tirare un sospiro di sollievo: Lukas Mai ha infatti riportato un trauma contusivo in regione mandibolar­e, ma i test effettuati hanno escluso una commozione cerebrale e pertanto il difensore tedesco ha ripreso regolarmen­te ad allenarsi.

In vista della partita di sabato contro lo Young Boys verrà invece definito solo a ridosso dell’incontro se Albian Hajdari e Yanis Cimignani saranno arruolabil­i o meno. Il primo soffre di un trauma distrattiv­o del muscolo semimembra­noso della coscia destra di lieve entità, il secondo di un trauma distorsivo della caviglia, subito nell’incontro del 31 gennaio contro il Grasshoppe­r, e il cui recupero prosegue secondo i piani.

Per quanto riguarda invece i lungodegen­ti, l’evoluzione del quadro clinico di Mattia Bottani è migliore del temuto e il giocatore dovrebbe rientrare in anticipo rispetto ai tempi previsti. Nei prossimi giorni infatti ricomincer­à gli allenament­i sul campo e la fase di riatletizz­azione con lo staff in previsione del rientro in gruppo. Infine, settimana prossima Aliseda, Babic, Marques e Doumbia effettuera­nno un nuovo controllo clinico e strumental­e per definire al meglio anche le tempistich­e dei loro rientri.

 ?? KEYSTONE ?? Ennesimo infortunio muscolare aLugano
KEYSTONE Ennesimo infortunio muscolare aLugano

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland